Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: la ValeMado passa a Gavi all’ultimo respiro

Pubblicato

il

La Valenzana Mado si impone per 3-2 sul campo della Gaviese al termine di una rimonta culminata con il gol decisivo in pieno recupero.

Gaviese e Valenzana Mado prima del fischio d’inizio

Una partita decisa in gran parte dalle incertezze del portiere locale Petrucci, che al 6′ viene ammonito dall’arbitro per aver toccato la palla con le mani fuori area (ma in questo caso è il direttore di gara, peggiore in campo a pari merito, a sbagliare).

Al 12′ l’estremo difensore tocca, questa volta per davvero, ancora una volta la palla fuori area ma senza incorrere in sanzioni e ricevendo, di fatto, la grazie da parte dell’arbitro.

A sbloccare il match sono gli ospiti, che al 24′ si portano in vantaggio grazie a un sinistro da fuori di Mutti, abile a rientrare sul suo piede dopo un’azione sulla destra.

Il pari arriva in pieno recupero grazie a un rigore più che dubbio concesso a Pellegrini e trasformato dal solito Di Gennaro.

Nella ripresa non succede quasi nulla fino alla rete di Lombardi, che arriva di testa al 36′ dopo un bel cross dalla destra di Di Gennaro.

Al 41′ Petrucci combina il disastro buttandosi di fatto la palla in porta da solo nel tentativo di bloccare una innocua punizione centrale del neo entrato Pellicani, che pareggia quindi i conti.

Lo stesso Pellicani, in pieno recupero, calcia un corner dalla destra che rimbalza davanti a Petrucci trovando Bardone che in spaccata sigla il 3-2 che vale la vittoria.

Una vera beffa per i biancogranata che avrebbero meritato il pari e che, dopo il grave infortunio patito dall’altro portiere Ignat, dovrebbero annunciare a ore un nuovo acquisto d’esperienza tra i pali.

TABELLINO

Marcatori: 24’ pt Mutti (V), 45’ +2 pt Di Gennaro (G), 36’ st Lombardi (G), 41’ st Pellicani (V) e 45’ +2 st Bardone (V).

Gaviese: Petrucci 4, Lechner 6, Tosonotti 6.5, Bisio 5.5 (dal 45’ st Repetto sv), Donà 6, Briata 6 (dal 30’ Chiarlo 6.5), Pellegrini 6, Marongiu 6.5, Lombardi 7, Di Gennaro 7, Hysaj 5. A disp: Monteleone, La Neve, Pellegrino, Maroni, Scimone, Manllija, Silvestru. All: Taverna W.

Valenzana Mado: Capra 6.5, Bennardo F. 5.5, Casalone 5.5, Gramaglia 5, Ciufo 6, Squarise 6.5, Rizzo 5.5 (dal 44’ st Lenti sv), Bardone 7.5, Mutti 6.5, Bennardo D. 6 (dal 32’ st Pellicani 7), Galia 5.5 (dal 1’ st Savino 6). A disp: Specchia, Repetto, Loja, Bertolotti, Placanica, Mazzola. All: Taverna D.

Note: partita a porte chiuse, campo in buone condizioni, giornata piovosa. Ammoniti: Petrucci, Rizzo, Marongiu, Mutti e Bisio. Angoli: 9-8. Recupero 2 pt e 4 st.

Arbitro: Balzano di Novara 4.

Assisitenti: Rivoira di Nichelino e Babando di Collegno.

L’INTERVISTA

Le parole di mister Walter Taverna (Gaviese) al termine del match

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X