Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: lo Spinetta Marengo ferma il Sexadium

Pubblicato

il

Lo Spinetta impone uno stop alla marcia del Sexadium, con un pari più che meritato che finalmente rilancia la formazione di mister Bellingeri.

Le due squadre schierate prima del fischio d’inizio

Inizio favorevole al Sexaium, che manca due favorevoli occasioni intorno al 10′, con Barone e Dell’Aira e poi meriterebbe il gol al quarto d’ora, ma il tiro di Barone, che stavolta aveva superato il portiere, si infrange sulla traversa. Lo Spinetta ha il merito di resistere e aspettare che l’inerzia cambi, e dopo l’ennesima occasione di Dell’Aira, fallita, ecco che Kutra e Caruso fanno le prove generali del gol, con la punta in lieve ritardo sul servizio del compagno. La gara si sblocca al 40′ ed è proprio lo Spinetta a segnare: Morrone parte palla al piede, la difesa tarda troppo ad andare a chiudere e l’estroso giocatore alessandrino infila il pallone nella porta di Galliasai.

È una punizione forse troppo severa per il Sexadium, che fino a quel momento ha condotto le danze e ora sembra scoraggiato: Kutra prova subito ad approfittarne al 43′, sfiorando il 2-0 che chiuderebbe la partita. Nella ripresa, però il Sexadium prova a riprendere il filo del discorso: prima al 7′ Randazzo di testa non trova il gol su un bel traversone di Giuliano.

Finalmente, dopo tanta sterile pressione, al 26′ Dell’Aira riesce a ottenere un rigore per fallo in area di Lucattini e lo trasforma nell’1-1 riportando i suoi in parità. Il Sexadium nel finale prova anche a vincere, prima al 30′ con un cross di Mighetti che Randazzo gira a pochissima distanza dai pali, ma fuori dallo specchio, e poi con un concitato, ma vano, forcing finale.

SEXADIUM – SPINETTA MARENGO 1-1: IL TABELLINO

SEXADIUM (4-3-3) Gallisai 6; Fava 6, Mighetti 6.5, Capuana 6, Giuliano 6.5 (st 41′ Valente ng); Randazzo 6.5, Pergolini 5.5 (st 5′ Bosetti 6), Limone 6.5; Belkassiouia 5.5 (st 11′ Vitale 6), Barone 7, Dell’aira 7. A disp. Sacchinelli, Reggio, Channouf, Carosio, Vercellino. All. Siro

SPINETTA MARENGO (4-3-3) Cartasegna 6.5; Lucattini 5.5, Demarte 6, Giraudi 6, Rranci 5.5; Zuccarelli 6, Polato 6, Kutra 6.5; De Nitto 5.5 (st 39′ Mantelli), Caruso 6.5, Morrone 6.5 (st 25′ Seidykhan 6). A disp. Machmach, Di Benedetto, Mazzucco, Schifino, Cominato, Multari. All. Bellingeri

Marcatori: pt 40′ Morrone, 26’ Dell’Aira (rig)

SEXADIUM – SPINETTA MARENGO 1-1: LE INTERVISTE

Maurizio Betto, vice presidente Sexadium
Alessandro Bellingeri, allenatore Spinetta Marengo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X