Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: finisce pari fra Junior Pontestura e Ponderano

Pubblicato

il

PONTESTURA – Se pensate che lo 0-0 sia sinonimo di partita noiosa, non avete visto la partita fra Junior Pontestura e Ponderano: un continuo botta e risposta impreziosito (si fa per dire) da un finale a dir poco incomprensibile.

Inizio gara a fasi alterne: si fa vivo per primo il Ponderano al 3’ con botta da fuori di Marra, alta. La Junior replica con un tiro di Roccia respinto da De Martini. Ponderano ci riprova al 10’: tiro a giro di Ranotto, ma Favarin è bravo ad opporsi; sull’altro fronte, Abrazhda vede il suo tiro a giro respinto da un difensore e quindi sull’ulteriore capovolgimento Marra a tu per tu con Favarin è fermato in uscita dal portiere juniorino.

Pian piano, la Junior prende in mano la partita, anche se la difesa del Ponderano non lascia molti spazi: un forte tiro dal limite di Amin salvato in corner chiude il primo tempo.

Nella ripresa, le emozioni sono concentrate nel finale: Roccia serve in area Abrazhda che si fa spazio con una serie di finte e calcia in porta, ma vede il suo tiro salvato sulla linea da un difensore.

E finalmente, ecco il momento topico: siamo nel recupero e il Ponderano batte un corner, palla in area e l’arbitro interrompe il gioco con un fischio (fuorigioco?) la palla finisce a Mazzarotto che comunque la tocca in gol. A questo punto il direttore di gara, inaspettatamente, convalida. Furibonde le proteste della Junior e del pubblico di casa. L’arbitro pare irremovibile, le squadre tornano a metà campo per il calcio d’inizio e poi… Come non detto: gol annullato, e il risultato finale è 0-0.
In fondo è solo calcio. Ma potrebbe anche essere una piece di Ionesco.

JUNIOR PONTESTURA – PONDERANO 0-0

JCP: Favarin 6, Moscato 5.5, Messano 6, Viazzi 6.5, Giuseppin 6 (11’st Starno 6), Sala 5.5, Beltrame 5, Amin 5.5 (27’st Iacomussi 6), Vergnasco 6, Abrazdha 6 (49’st Siragusa), Roccia 7. A disp: Ormelese, El Atlassi, Bianco, Erradi, Volpato. All: Bellingeri.

PONDERANO: De Martini 6, De Simone 6 (35’st Garreffa sv), Sola 5.5, Quaglio 6 (30’st Mazzarotto 6), Cagnoni 6, Filopandi 6 (26’st Sonnati 6), Somensi 6.5 (24’st Rosina), Schellino (32’ Zanino 6.5), Chieppa 6, Marra 6.5, Ranotto 6 (26’st Sonnati 5.5). A disp: Pitarresi, Girardi, Ferrero. All: Fiorini.

ARBITRO: Sperati di Nichelino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X