Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Valenzana e Asca si dividono la posta nel derby

Pubblicato

il

VALENZA – Un punto ciascuno fra Vale Mado e Asca, e forse è giusto così, anche se il pari maturato nel finale lascia l’amaro in bocca agli orafi, più ordinati e quadrati.

Asca battagliera in avvio: al 3’ Mirone serve Briata che di destro mette a lato. La Vale Mado risponde al 12’ con una punizione in area che innesca Boarino, il quale però perde l’attimo e viene chiuso dalla difesa gialloblù.

L’Asca rompe gli indugi e passa al 21’: Ottria si libera del marcatore e fa viaggiare Monaco, il quale vede e serve Rota che da buona posizione non fallisce: 0-1. È il momento migliore dell’Asca, che potrebbe raddoppiare per due volte: al 29’, ancora con Rota, che di testa mette alto di un soffio a pochi metri dal gol, e poi al 34’ con Bencaga che riceve da Monaco ed è fermato da Lisco in uscita.

Nella ripresa, una Vale Mado più decisa coglie subito il pari: al 46’ cross di Rodriguez da sinistra per S.Fiore, che devia in rete senza troppi problemi. L’Asca si disunisce e al 55’ ecco il sorpasso della Vale Mado: c’è un tiro-cross di Casalone che spiove verso la porta dell’Asca e inganna Berengan, che sfiora ma non evita il 2-1. La Vale Mado sembra poter gestire, ma al 61’ Casalone viene ammonito per la seconda volta e gli orafi in dieci subiscono i tentativi, disordinati ma generosi, dell’Asca; Lisco ferma Pasino al 73’, ma nulla può proprio al 90’ quando un fallo di Magnè su Battistella costa il secondo giallo anche all’ex derthonino, e manda sul dischetto proprio Pasino, che non fallisce il 2-2. Otto minuti di recupero, ma non succede altro.

VALENZANA MADO – ASCA  2-2

MARCATORI: pt 21′ Rota; st 1′ S. Fiore, 10′ Casalone, 45′ Pasino (rig)

VALENZANA MADO (4-4-2): Lisco 6.5; Casalone 7, Maggi 6, Magnè 6, Albino 6; Boarino 6.5, S. Fiore 7 (22′ st Baroso 6), C. Fiore 6.5, Bardone 6 (22′ st Squarise 6); Rizzo 6 (14′ st Vukmirovic 6), Rodriguez 6.5 (46′ st Misbah n.d.). A disp: Hoxha, Scalzi, Bertolotti, Pellicani, Boscaro. All: Scalzi.

ASCA (4-4-2): Berengan 6; Ottria 6, Briata 5.5, Salvi 5.5 (40′ pt Carlone 6), Mirone 6; Monaco 6, Cirio 6, Ravera 6.5 (41′ st Cicciarello n.d.), Bencaga 6 (20′ st Martinengo 6); Battistella 6, Rota 7 (12′ st Pasino 7). A disp: Caravaggio, Rossini, Limone, Giacchero, Benazzo. All: Usai.

ARBITRO: Miletto di Bra.

NOTE: espulsi Casalone al 16′ st (doppio giallo) e Magnè al 43′ st (doppio giallo).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X