Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: Luese da urlo con il Sexadium

Pubblicato

il

Una grande Luese vince con merito, e largamente, lo scontro al vertice di Prima Categoria contro il Sexadium, rendendo ancora più appassionante la corsa alla promozione.

Il risultato si sblocca al 15′: su calcio d’angolo, Sciacca fa valere la sua potenza fisica e al centro dell’area insacca di testa l’1-0. Arfuso spreca il raddoppio poco dopo da distanza ravvicinata, ma il 2-0 della Luese arriva comunque, grazie all’iniziativa di Crapisto, che in area è astuto a cercare il contatto con Capuana e ottenere il penalty che poi trasforma personalmente.

Nella parte restante del primo tempo, la Luese attacca e il Sexadium limita i danni, ma ad inizio ripresa, i ragazzi di Siro tornano in partita: al 6′ fallo di Sala su Dell’Aira ed altro rigore, che lo stesso Dell’Aira trasforma nel 2-1. Partita riaperta, ma la Luese alza di nuovo il baricentro, e dopo soli 5′ ancora Crapisto limite dell’area riesce a trovare lo spiraglio giusto per innescare Del Pellaro, che con un bell’inserimento arriva davanti a Gallisai e lo infila sul primo palo. Nemmeno il tempo di metter palla al centro, ed ecco il colpo del ko: Del Pellaro parte al limite dell’area, evita il suo marcatore e calcia fortissimo in fondo al sacco il 4-1.

Finita? No, perchè Siro inserisce il giovane Vitale al posto di un evanescente Belkassioua e proprio il nuovo entrato al 29′ con una zampata devia in rete il momentaneo 4-2. Il Sexadium a questo punto ci crede e inizia un forcing per tentare il tutto per tutto, ma la Luese resiste e nel finale, al 43′, ancora Crapisto arrotonda il punteggio al definitivo 5-2.

LUESE – SEXADIUM 5-2: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 15’ Sciacca, 32’ Crapisto rig.; st 6’ Dell’Aira, 11’, 12’ Del Pellaro, 29’ Vitale, 43’ Crapisto.

LUESE (4-3-3): Baralis; Merli 6.5, Marcon 6.5, Sciacca 7, Sala 5.5; Rapetti 7.5, Palumbo 6.5 (31’ st Bronchi 6) Del Pellaro 8 (17’ Cesaro 6); Bisio 7 (49’ st Marin ng), Arfuso 6 (44’ st Vignolo ng), Crapisto 7.5 (48’ st Muratore ng). A disp. Bighi, Ruvio, Cabella, Orsini. All. Sciacca.

SEXADIUM (4-3-1-2): Gallisai 5; Randazzo 5.5, Capuana 4.5, Mighetti 6, Fava 5 (18’ st Valente 6); Vercellino 5, Limone 5.5 (20’ st Pergolini 6), Belkassiouia 4.5 (1’ st Vitale 6.5); Reggio 5 (1’ st Barone 6); Bosetti 5.5, Dell’Aira 5.5. A disp. Degani, Hina. All. Siro.

NOTE: Ammoniti Belkassiouia, Capuana, Reggio, Sala, Crapisto.  Rec: pt 2’, st 5’. Calci d’angolo: 3-8.

ARBITRO: Daniele Orazietti di Nichelino 7.

LUESE – SEXADIUM 5-2: L’INTERVISTA

Salvatore Rizzo, allenatore Luese

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X