Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Ovadese, l’Eccellenza ormai è a un passo

Pubblicato

il

CASTELLETTO D’ORBA- I torinesi riescono a raggiungere il pari al 17’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci pensa Sabena a risolvere la mischia con un tocco in girata che finisce alle spalle di Gaione.

Passo fondamentale dell’Ovadese nella sua rincorsa verso l’Eccellenza: i quattordici punti di vantaggio sui diciotto disponibili da qui a fine stagione permettono di tirare più di un sospiro di sollievo, ma comprensibilmente mister Carosio non vuole che i suoi ragazzi perdano né concentrazione né fame di vittorie. Il primo tempo non è indimenticabile: un po’ per il fondo del campo che porta i segni delle piogge e che non è propriamente adatto a una squadra con i piedi buoni, un po’ per il vento che flagellerà tutto l’incontro rendendo ogni rilancio alto una specie di terno al lotto. Se ne accorge subito Gaione, che su una fucilata dalla trequarti di Massara al 5’ deve superarsi per proteggere la propria porta e deviare il pallone in angolo, ma è un fuoco di paglia: già al quarto d’ora Romei non arriva per un soffio su un rilancio di Feraru che l’avrebbe innescato in posizione interessante, subito dopo si coordina molto bene per la conclusione da fuori area Merialdo ma anche lui con poca fortuna perché alza troppo il tiro. E’ un lungo monologo degli ovadesi che evidentemente vogliono chiudere il prima possibile il discorso ma con l’andare del tempo il ritmo cala, le occasioni latitano e nell’intervallo mister Carosio studia le contromosse inserendo prima Ottonelli per Merialdo e poi Gaggero per uno spento Rignanese: in mezzo alle due sostituzioni, però, l’Ovadese è già passata in vantaggio al 7’ quando ancora una volta Romei allarga sulla destra per Sciutto che crossa in area trovando la deviazione vincente di Campazzo. I torinesi riescono a raggiungere il pari al 17’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci pensa Sabena a risolvere la mischia con un tocco in girata che finisce alle spalle di Gaione. E’ un colpo che stenderebbe un toro, ma non questa Ovadese: al 37’ Gaggero raccoglie una spizzata di Romei e infila palla nell’angolino opposto, due minuti più tardi ancora Romei chiude la sua giornata da assistman servendo a Ottonelli la palla del tris. Al fischio finale sugli spalti si festeggia giustamente: il traguardo non è mai stato così vicino.

OVADESE – S.GIACOMO CHIERI 3-1

MARCATORI: st 7’ Campazzo, 27’ Sabena, 37’ Gaggero, 39’ Ottonelli

OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Feraru, Campazzo (40’ st Bangoura), Sciutto (35’ st Massari), Bosic, Romei, Merialdo (5’ st Ottonelli), Rignanese (20’ st Gaggero). A disp. Massone, Cancilla, Musso, Barbato, Coletti. All. Carosio

SG CHIERI: Crivellaro, Angeloni, F.Gai,D.Gai, Romano, Raimondo, Gonzales (21’ st Sabena), Sicchiero (44’ st Diakte), Massara, Aiello (44’ st Pertile), Longo (24’ st Barbuti). A disp. Zago, Bai, Casse, El Kabdany, Lanza. All. Zanotti.

ARBITRO: Miletto di Alba-Bra

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X