Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Luese Cristo travolta dai ‘Villans’

Pubblicato

il

VILLAFRANCA D’ASTI – Le motivazioni, nel calcio, sono tutto: una Pro Villafranca in piena corsa playoff cala il poker sulla Luese Cristo ormai salva.

Nel primo tempo i ‘Villans’ iniziano a mille e già dopo sei minuti passano in vantaggio con un colpo di tacco di Druda che beffa Tamburelli – oggi in porta al posto di Basso – mentre gli scambi veloci fra Pasciuti e Venturello creano l’occasione ma non la rete perché la palla esce larga di poco oltre il palo. Si fa vedere anche la Luese che trova la rete del pari ma se la vede annullare subito dopo per una posizione di fuorigioco molto dubbia di Russo, poi ancora Pro Villafranca che sfiora il raddoppio in un paio di occasioni prima con Pasciuti e poi con Mingozzi che prova di nuovo anche lui il colpo di tacco ma con meno fortuna. Il primo tempo si chiude con quell’unica rete a dividere le due formazioni ma è un fuoco di paglia perché già dopo quattro giri di lancette il numero dieci degli astigiani si conquista un rigore che lui stesso trasforma per il raddoppio. La Luese però non è ancora morta e tre minuti più tardi, sempre dal dischetto, ci pensa Simone a riaprire virtualmente la partita dimezzando lo svantaggio degli alessandrini. L’avverbio è necessario, perché poco più di una decina di minuti dopo i padroni di casa piazzano un uno-due che avrebbe steso un toro: prima ancora Pasciuti mette in rete il rigore del 3-1, poi Mingozzi capitalizza al meglio una fuga di Neri sulla fascia firmando il poker. Dopo il weekend di riposo, domenica 30 la Luese giocherà l’ultima gara casalinga ospitando la Cbs ancora in lotta per evitare i playout: un pubblico ‘caldo’ potrebbe spingere i ragazzi di Adamo verso la vittoria.

PRO VILLAFRANCA – LUESE CRISTO 4-1

MARCATORI: pt 6’ Druda; st 4’ Pasciuti rig. 7’ Simone rig., 19’ Pasciuti rig., 22’ Mingozzi

PRO VILLAFRANCA: Franceschi, Druda, Venturello (37’ st Bruno), Pecoraro (31’ st Garello), Novelli, Macrì, Neri, Gennari, Mingozzi, Pasciuti, Idahosa. A disp. Marabese, Fasano, Macaione, Appendino, Reka, Bandirola, Rolando. All. Bosticco

LUESE CRISTO: Tamburelli, Guglielmi, Mocerino (11’ st Milanese), Amendola (20’ st Viscomi), Mendolia, Silvestri, Ferretti (9’ st Binello), Russo (39’ st Dan), Neirotti (35’ st Ragusa), Simone, Liguoro. A disp. Spriano, Arapi, Cionti, Di Carlo. All. Adamo

ARBITRO: La Luna di Collegno

NOTE Ammoniti Novelli, Mingozzi; Milanese, Simone e Liguoro. Calci d’angolo 5-3 per la Pro Villafranca. Recupero pt 2’; st 5’. Spettatori 200 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X