Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

L’Asca piega nel finale una coriacea Aurora

Pubblicato

il

CALCIO- L’Asca è sempre più lanciata, l’Aurora Canottieri però non deve perdersi d’animo, perché giocando così potrà certamente risalire la china.

Ci è voluto un gol di Rizzi all’ultimo minuto per piegare una irriducibile Aurora Canottieri, ma l’Asca alla fine raggiunge l’obiettivo e conquista la terza vittoria su tre incontri. Male invece i ragazzi di Giannini, che nonostante una buona prestazione restano sul fondo a quota zero. Partita interessante, fra due squadre entrambe abili a chiudere gli spazi e propositive nelle ripartenze. Ci prova per primo proprio il futuro match winner, Rizzi, che all’8’ riceve un servizio di Battistella e calcia a colpo sicuro, ma si vede il tiro respinto da un nugolo di avversari (e c’è chi parla di un braccio galeotto). Poco dopo, Andric neutralizza un’incornata dell’immarcescibile Massaro, mentre al 26’ le occasioni sono una per parte: prima Andric ferma in uscita bassa Battistella, e quindi sul capovolgimento di fronte Decarolis neutralizza un tiro dal limite di Morrone. Nel finale di tempo Bennardo e Battistella trovano ancora Andric pronto a intervenire.
Nella ripresa, gara più bloccata. Al 22’ per l’Asca ci prova Ottria, che però non inquadra la porta, ma poco dopo c’è una grande chance per l’Aurora quando un tiro di Morrone si impenna e Garrone in rovesciata timbra in pieno il palo. Ormai il pari sembra scritto. Invece, proprio all’ultimo minuto, ecco il gol decisivo: Bennardo da sinistra crossa e Rizzi, di testa, sfiora quanto basta per prolungare il pallone e scavalcare Andric: 1-0. L’Asca è sempre più lanciata, l’Aurora Canottieri però non deve perdersi d’animo, perché giocando così potrà certamente risalire la china.

ASCA – AURORA CANOTTIERI 1-0

MARCATORI: st 45′ Rizzi

ASCA (4-2-3-1): Decarolis 6; Ottria 6, Chiarlo 7, Maggi 7, Bisio 6.5; Cirio 6.5, Vincens 6.5; Battistella 5.5 (15′ st Ravera 6), Massaro 5.5 (24′ st Rossi ng), Bennardo 6; Rizzi 6.5. A disp. Mazzucco, Mirone, Bocchio, Baroncini, Armano, Bellinaso, Motta. All. Greco

AURORA (4-4-2): Andric 7; Bellingeri 5.5 (31′ A. Amodio ng), Cesaro 6.5, Posca 6.5, G. Giordano 6.5; Fofana 7, Guerci 6 (24′ st Rapetti ng), Polato 5.5 (24′ st S. Rossini ng), A. Giordano 5.5 (15′ st Garrone 6.5); Morrone 6 (34′ st F. Rossini ng), Rota 5.5. A disp. M. Amodio, Gurgone, Zanellato, Sidibe. All. Giannini

ARBITRO: Carano di Asti 5

di Paolo Pireo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X