Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

La Vale Mado vince e agguanta il primo posto

Pubblicato

il

CALCIO- Nella ripresa, ancora un paio di tentativi di Romano, al 3’ e all’8’, poi al 22’ c’è un bel tiro di
Bedino, che però sibila alto di poco.

Forse la miglior Vale Mado della stagione batte per 2-0 il forte Saluzzo e aggancia in vetta l’Acqui sconfitto dal Vanchiglia. Orafi in gran spolvero, e in vantaggio quasi subito: sono passati appena due minuti e dopo una bella iniziativa di Ferro la palla arriva a Romano, che non fallisce il bersaglio e porta avanti i suoi. Romano potrebbe anche raddoppiare al 5’: entrato in area da sinistro calcia in diagonale, ma Romanin è attento. Il Saluzzo si fa pericoloso al 25’, con Rivoira, che dai trenta metri, visto Lorenzon fuori dai pali, prova a saltarlo con un pallonetto, ma il portiere non si lascia sorprendere. E al 34’, la Vale Mado raddoppia: ancora una volta è Ferro a portar palla lungo l’out; arrivato fin sul fondo, crossa al centro, e Romano, che ha scelto il tempo giusto per inserirsi, non lascia scampo al portiere dei Marchionali: 2-0. Nella ripresa, ancora un paio di tentativi di Romano, al 3’ e all’8’, poi al 22’ c’è un bel tiro di Bedino, che però sibila alto di poco. La partita lentamente cala di tono, si avverte un po’ di stanchezza. La girandola di cambi però non intacca la solidità della Vale Mado, che anzi nel recupero sfiora anche il terzo gol: su un
retropassaggio Romanin pasticcia e lascia palla a Ferro, che calcia a rete. Il portiere ospite però rimedia all’errore con un bell’intervento e salva la situazione. Il triplice fischio lancia la Vale Mado al primo posto insieme all’Acqui. Il Saluzzo insegue a un punto: sarà una volata promozione tutta da gustare.

VALENZANA MADO – SALUZZO 2-0

MARCATORI: pt 2′, 34′ Romano

VALENZANA (4-4-2): Lorenzon 6.5; De Simone 6 (12′ st Castagna 6), Villanova 6.5, Magnè 6, Mazzocca 6; Ventre 6, Simone 6.5, Soumah 6 (36′ st Spriano 6), Maione 6 (12′ st Maione 6); Romano 8 (30′ st Andriolo 6), Ferro 7. A disp: Oliveto, Marelli, Rodriguex, Balzo, Cipollone. All: Pellegrini.

SALUZZO (4-4-2): Romanin 6.5; Bedino 5.5, Caldarola 6.5, Carli 6, Giergj 5.5 (23′ st Birtolo 5.5); Rivoira 6, Bernard 6 (7′ Massacesi 6), Sthjefni 5.5 (13′ st Pinelli 6), Coppola 5.5 (23′ st Zeni 6); Micelotta 6, Allasina 6 (1′ st Kone 6). A disp: Costamagna, Dell’Anno, Cuniberti. All: Telesca.

ARBITRO: Burattini di Roma 7

di Paolo Pireo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X