Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Hernanes subito in gol. Il Sale piega il Monferrato

Pubblicato

il

CALCIO- Davanti a un pubblico mai visto a Sale (tutti in attesa del “Profeta”), i padroni di casa si portano avanti al 37’ con Galia che da sinistra si libera della difesa e calcia a rete l’1-0.

Fino alle 14 ha lavorato nel suo wine resort. Poi ha preso borsa e scarpini, è andato a Sale, ha seguito il primo tempo (chiuso in vantaggio dai salesi con gol di Galia), si è scaldato, è entrato e nel giro di 4’ ha lasciato il segno. Il brasiliano Hernanes, ex Lazio e Juventus, clamoroso acquisto del Sale, dimostra che la classe non ha categoria e mette la firma sul 2-1 con cui i salesi regolano il Monferrato. Davanti a un pubblico mai visto a Sale (tutti in attesa del “Profeta”), i padroni di casa si portano avanti al 37’ con Galia che da sinistra si libera della difesa e calcia a rete l’1-0. Nell’intervallo, ovazione: Hernanes entra in campo e si scalda. Entra in campo al 5’ della ripresa e al 10’ firma il 2-0: tiro vellutato dal limite e palla all’angolino, 2-0. E capriola, ovviamente. Ma il Monferrato non ci sta a fare da spettatore: al 19’ accorcia le distanze con El Amraoui che con un tiro da distanza ravvicinata non lascia scampo a Torre. Poi al 19’ Randazzo ha anche l’occasione del pari, ma sbaglia incredibilmente a pochi metri dal gol. La regia di Hernanes tiene strette le maglie del Sale, che nel finale al 42’ potrebbe triplicare, con una botta di S.Repetto che centra il palo, taglia tutta l’area di porta e viene poi abbrancata in presa da Pasino. Il Monferrato prova a pareggiare fino alla fine, ma i tre punti sono del Sale. Che quando Hernanes sarà entrato in condizione potrà davvero contare su un giocatore formidabile.

SALE – MONFERRATO 2 – 1

MARCATORI: pt 37′ Galia; st 11′ Hernanes, 13′ El Amraoui

SALE (4-3-3): Torre 6.5; Corsaletti 6, Ferrari 6, Motto 6.5, M. Repetto 6.5; Laghnane 6 (30′ st Prati 6), Marongiu 6.5, Haxhia 6 (6′ st Hernanes 7.5); S. Repetto 7 (49′ st Persano n.d.), Galia 7 (40′ st Pici 6), Bertuca 6. A disp: Righetti, Luisetto, Castagna, Busseti, Quaglia. All: Sterpi.

MONFERRATO (4-4-2): Pasino 6; Capuana 6, Vella 6.5, Hina 6.5 (47′ st Morando n.d.), Casalone 6 (8′ st Silvestri 6); Bonsignore 6, Cappellini 6 (22′ st Lenti 6), Bellio 6.5, Randazzo 6; El Amraoui 7, Martinengo 6. A disp: Mazzucco, Olivieri, Perini, Marmonti, Kapxhiu. All: Moretto.

ARBITRO: Busuioc di Asti 6

di Antonio Manero

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X