Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Guazzo trascina un grande Acqui

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Tre reti per ricominciare a correre dopo una serie di prestazioni buone ma di risultati non ottimali: così l’Acqui si toglie la soddisfazione di essere la prima formazione in stagione a piegare il Vanchiglia, imbattuto in campionato e in coppa, e vede Guazzo sempre più leader di una squadra che quando può contare sul suo terminale offensivo suona tutta un’altra musica.

Guazzo prova subito a mettersi in mostra con un colpo di tacco in area, poi all’8 sblocca la partita: esterno di Camussi in verticale, la difesa torinese sale per il fuorigioco, ma Guazzo ha già capito tutto prima e con un movimento ‘a tergicristallo’ buca la difesa e arriva a tu per tu con Granata: tocco delicato e palla in rete.

Il raddoppio potrebbe arrivare subito, ma prima Granata compie un miracolo su Guazzo, poi Ivaldi spreca da buona posizione. Nella ripresa, i ritmi sono un po’ più bassi, ma prosegue il monologo acquese: all’8’ proteste per un fallo su Bollino, strattonato al limite dell’area da De Andreis quando ormai puntava la rete e da lì la partita si fa nervosa, con il Vanchiglia rifila qualche calcione ma deve arrendersi al 28’, con una bella azione tutta in verticale Guazzo-Ivaldi che mette Bollino solo davanti a Granata.

Il giovane esterno stavolta è freddo e di piatto mira l’angolino basso: 2-0. Il rigore trasformato da Massaro dopo un doppio fallo di Granata su Manno prima e Morabito poi nella stessa azione arrotonda il punteggio, ma i bianchi non rischiano mai nulla e ora la trasferta di Dronero fa meno paura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X