Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale si inceppa e regala un punto al Vado

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Tornano gli ‘ultras’ sugli spalti, ma non bastano per trascinare alla vittoria il Casale. Sfruttando una disattenzione difensiva nerostellata, il Vado rubacchia un pari e purtroppo i ragazzi di Sesia gettano via due punti pesanti ai fini della classifica.

Di certo il Casale è la squadra che più ha fatto per vincere: già al 1’ un lancio di Rossini innesca Forte, il cui tiro però è troppo telefonato e non impensierisce Cirillo. Il Casale tiene palla, ma la fa girare troppo lentamente, per cui il portiere ligure torna ad intervenire solo al 35’, per neutralizzare un sinistro di Rossini, forte ma centrale. Il Casale però prende coraggio e al 37’ Martin serve Rossini che, visto Cirillo avanzato, tenta un pallonetto, che esce di poco sul fondo. È il momento migliore dei nerostellati, che passano al 42’: ancora Rossini calcia forte di sinistro, Cirillo para ma non trattiene e Candido è bravo a spingere in gol l’1-0.

Nella ripresa, Vado impalpabile e Casale che sfiora il 2-0 al 52’, ma il palo salva Cirillo su punizione di Martin.

Al 17’ Casazza del Vado viene ammonito per la seconda volta: liguri in dieci.

Il Casale sembra padrone del campo, e invece incredibilmente si disunisce e non ritrova più il bandolo della partita. E così all’80’ Lo Bosco prende palla, avanza per vie centrali e arriva in area dove batte Dadone con un tocco morbido. L’1-1 è una doccia fredda che sveglia il Casale che all’85’ potrebbe tornare avanti, ma Rossini da buona posizione mette fuori di testa un cross di Casella e si dispera. Giustamente. Era una partita che i nerostellati potevano vincere.

CASALE – VADO 1-1

MARCATORI: pt 42’ Candido; st 35’ Lo Bosco

CASALE (4-3-3): Dadone 6,5; Gilli 6 (28’ st Casella ng), Gianola 6, Silvestri 6,5, Vicini 5,5 (10’ st Mbaye 6); Rossini 6, Martin 6, Continella 6,5 (36’ st Brevi ng); Forte 5,5 (10’ st Giacchino 6), Ricciardo 6 (33’ st Palermo ng), Candido 6,5. A disp. Paloschi, Juricic, Guarino, Leveque, Palermo. All. Sesia

VADO (4-3-3): Cirillo 6; Gandolfo 6 (49’ st Favara ng), De Bode 6,5, Pantano 6, Casazza 5; Cattaneo 5,5 (21’ st Giuffrida 6), Costantini 6 (10’ st Cossu 6), Papi 6,5; Aperi 6,5 (19’ st Magonara 6,5), Lo Bosco 7 (46’ st Leonardo Di Salvatore ng), Capra 6,5. A disp. Colantonio, Nicoletti, Carrer, Gabriele Di Salvatore. All. Solari

ARBITRO: Gai di Carbonia

NOTE: Espulso Casazza (16’ st) per somma di ammonizioni. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X