Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Casale, finalmente un pareggio

Pubblicato

il

FOSSANO- Giornata variabile, terreno in discrete condizioni di gioco, spettatori 100 circa. Espulso al 28’ st
Vicini per doppia ammonizione. Ammoniti: Ganassi, Bouchbika, Cannistrà, Petracca, Rodi. Recupero: 2’+6’.

Si sblocca finalmente la maledizione e si ferma così a sette la serie di sconfitte consecutive per il Casale, che parte benissimo e già al 2’ costruisce una prima azione da gol con Petracca che innesca Daidola la cui conclusione di testa sfiora la traversa. Nel giro di pochi minuti il Fossano risponde con un tiro di Alfiero a lato al termine di un’azione personale e un tiro a giro di Rodi che non prende abbastanza effetto per essere veramente pericoloso. Al 19’, però, sono proprio i ragazzi di Viassi a passare in vantaggio: palla che gira a centrocampo attendendo un’errore della difesa ospite, suggerimento per Galvagno che controlla e dal limite piazza un sinistro che gonfia la rete lasciando Dosio immobile e incolpevole. A inizio ripresa il Casale trova subito il pareggio: Lanza prende bene il tempo alla difesa e si inserisce su una verticalizzazione per poi battere seccamente a rete superando Chiavassa. L’inerzia della gara cambia e già due minuti più tardi Lanza sfiora la doppietta personale con un bel colpo di testa che sfiora la traversa, imitato all’11’ da Mazzucco che prova il bis dopo il colpaccio di domenica scorsa ma, probabilmente con una deviazione di un difensore, non riesce a inquadrare la porta del Fossano. Il Casale resta in dieci per l’espulsione di Vicini ma l’ultimo brivido arriva a una decina di minuti dal termine con un missile di Mazzucco poco dopo la metà campo che sfiora il colpaccio: il pareggio serve sicuramente più agli ospiti che festeggiano giustamente lo stop al lungo digiuno e si preparano a ospitare il Pdhae mercoledì in quello che sarà un altro scontro salvezza decisivo.

FOSSANO-CASALE 1-1

MARCATORI: pt 19′ Galvagno, st 2’ Lanza.

FOSSANO (4-4-2): Chiavassa 5,5; Barbagiovanni 5,5, Cannistrà 6, Premoli 5,5, Quaranta 6; Medda 5,5 (23′ st Malltezi 6), Simonetta 6, Galvagno 6,5 (40′ pt Viglietta 6), Fogliarino 5,5; Rodi 5,5 (45’ st Tarsitano ng), Alfiero 5,5. A disp.: Ricatto, Crosetti, Delmastro, Foschi, Formagnana, Costantino. All.: Viassi 5,5.

CASALE (5-4-1): Dosio 6; Kemayou 6,5, Cipollone 6, Cardamone 6, Bouchbika 6,5, Vicini 6; Mazzucco 6, Petracca 6, Ganassi 6 (19’ st Varallo 6), Lanza 6,5; Daidola 6 (43’ st Parisi ng). A disp.: Dragone, Sanna, Perdicaro.

ARBITRO: Santeramo di Monza 6.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X