Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Derthona, continua la striscia vincente

Pubblicato

il

SPORT- Ammoniti Tordini, Gerevini, Argento. Calci d’angolo 5-6. Recupero pt 1′; st 6′. Spettatori 300 circa

Con 9 punti in tre partite, il Derthona continua la sua marcia di avvicinamento ai playoff, grazie al 3-0 sullo Stresa Vergante. Avvio di gara prudente da parte di entrambe le squadre: prima occasione vera al 33’ ed è lo Stresa a farsi vedere: tiro da fuori di Marra e Fiory respinge di pugno. Poco dopo, angolo di Romairone e testa di Manasiev, che però esce di parecchio. L’occasione migliore capita nel finale di tempo allo Stresa, con Argento, che dalla trequarti tenta un tiro pretenzioso, ma manca di poco quello che sarebbe stato un eurogol.
Quando tutti sono pronti per un the caldo, ecco il gol del Derthona: primo minuto di recupero, e l’arbitro vede un mani in area di Gerevini e accorda un penalty che Romairone trasforma nell’1-0. Il gol prima del riposo è un grosso aiuto sul piano psicologico per i tortonesi, e un grosso fardello per gli ossolani, che comunque provano a pareggiare e hanno subito in apertura un’occasione con Argento, che scambia con Barranco e calcia da non più di dieci metri, ma Fiory ha i riflessi di un gatto e salva in corner. Gol sbagliato, gol subito: la dura lege del gol punisce lo Stresa, che sull’azione successiva è trafitto da Ciko con un preciso tiro dal limite dell’area dopo una respinta della difesa. Poco dopo la mezz’ora, una punizione di Manasiev si infrange sul palo esterno, ma trova pronto Tambussi a ribadire in gol per il definitivo 3-0. Tanti applausi per il Derthona, che nelle ultime 15 partite ha perso solo una volta. Mister Chezzi sta dimostrando sul campo di meritare la categoria.

DERTHONA – STRESA VERGANTE 3-0

MARCATORI: pt 46′ Romairone rig.; st 7′ Ciko, 31′ Tambussi

DERTHONA (4-2-3-1): Fiory 6.5; Daffonchio 6.5, Tambussi 7, Tarantino 6, Procopio 6 (26′ st D’Orazio ng); Ciko 7, Manasiev 6.5 (46′ st Trevisiol ng); Fomov 6, Romairone 6.5 (34′ st Saccà ng), Diagne 6.5 (17′ st D’Arrigo 6); Villa 6.5 (42′ st Linussi ng). A disp. Calzetta, Trevisiol, Giannone, Governatori, Turchet. All. Chezzi.

di Antonio Manero

STRESA V. (3-5-2): Taliento 6; Graziano 5.5, Tordini 6, Gerevini 5.5; Spera 5.5 (24′ st Grechi 6), Cento 5.5 (32′ st Ferri ng), Roma 5 (16′ st Fimognari 5.5), Argento 6 (33′ st Colantonio ng), Pisanello 5.5 (39′ st Baiardi ng); Barranco 5.5, Marra 5.5. A disp. Galli, Gioria, Fradelizio, Lorenzi. All. Nicolini

ARBITRO: Maresca di Napoli 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X