Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Luese, è una rimonta da playoff

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Non era partita benissimo la squadra di Adamo, già sotto dopo 6’ quando Palumbo raccoglieva un assist di Bissacco dalla fascia e con un tiro di potenza dal limite trafiggeva Basso portando avanti i suoi.

Dopo una lunga rincorsa arriva l’aggancio al quinto posto, l’ultimo utile per i playoff, grazie alla vittoria in rimonta su un ostico Vanchiglia che ora deve dividere con la Luese Cristo la posizione in classifica e da qui alla fine del campionato si lotterà con almeno altre tre squadre Acqui, tre lunghezze più sopra, e le inseguitrici Saluzzo e Giovanile Centallo con un punto di ritardo – gli ultimi due posti per la postseason. Non era partita benissimo la squadra di Adamo, già sotto dopo 6’ quando Palumbo raccoglieva un assist di Bissacco dalla fascia e con un tiro di potenza dal limite trafiggeva Basso portando avanti i suoi. Russo in attacco non trovava gli spazi per rendersi pericoloso, mentre i torinesi controllavano il risultato. All’intervallo l’inserimento di Binello cambia la squadra: dopo 10’ una punizione di Simone viene girata di testa in rete da Russo per il pareggio – e il 200mo gol in carriera della punta – mentre a metà ripresa è proprio Binello a essere steso in area guadagnandosi il rigore che Simone trasforma completando la rimonta. C’è ancora tempo per una traversa di Bissacco e per un errore clamoroso di Simonetti, poi espulso, da distanza ravvicinata ma il finale è una festa degli alessandrini.

Luese – Vanchiglia 2-1

Marcatori: pt 6’ Palumbo; st 10’ Russo, 22’ Simone rig.

Luese: Basso, Cerrone, Mocerino, Guglielmi, Mendolia, Silvestri, Ferretti (1’ st Binello) , Russo, Liguoro (25’ st Dan), Simone, Amendola. A disp. Tamburelli, Arapi, Cionti, Ragusa, Viscomi, Gotta, Neirotti, Binello. All. Adamo

Vanchiglia: Zamariola, La Forge (36’ st Marra), Porticchio, Selasi, Dia, De Andreis, Bissacco, Baiardi (16’ st Campazzo), Palumbo, Betancourt, Simonetti. A disp. Cavaliere, Gallo, Massacesi, Longo, Bonanno, Besano. All. Binandeh.

ARBITRO: Cattaneo di Novara

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X