Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Vale Mado, profumo di Eccellenza

Pubblicato

il

CALCIO- La vittoria 2-1 contro una indomita Ovadese è un passo fondamentale per gli orafi, sulla strada che conduce al ritorno in Eccellenza.

Patron Tonetto farà pure gli scongiuri, e fa bene, ma la sensazione è che la Valenzana Mado possa cominciare a mettere lo champagne in frigo. La vittoria 2-1 contro una indomita Ovadese è un passo
fondamentale per gli orafi
, sulla strada che conduce al ritorno in Eccellenza. Partita combattuta, giocata sin da subito ad alto ritmo. Equilibrio per un quarto d’ora, poi la Vale Mado prende il comando delle operazioni: attorno al 15’, due belle iniziative di Mazzocca infastidiscono la difesa ospite, poi al 25’ Gaione è bravo a fermare un’incornata di Rodriguez. Il portiere ovadese si ripete al 39’ su Palazzo, imbeccato da Mazzocca. Primo tempo a reti inviolate, ma si intuisce già che non finirà 0-0. E in effetti, nella ripresa, dopo un bell’intervento di Rosti al 13’ su Rignanese, la Vale Mado passa al 19’ grazie a Rodriguez, che batte benissimo una punizione da sinistra e dà a Gaione il primo dispiacere di giornata. L’Ovadese si getta avanti a cercare il pareggio: ci prova prima Bosic al 21’, ma calcia sul fondo, e quindi poco prima della mezzora tocca a Bangoura, che dal limite non inquadra la porta. Il forcing ospite è però premiato al 40’: servizio per Coletti che al limite dell’area evita un paio di avversari e mette palla proprio nel ‘sette’. Esplode la gioia ovadese per quello che sembra un pareggio ormai certo. Invece, l’arbitro concede 5’ di recupero e proprio al 50’ la Vale Mado vince la partita: Amaro conquista un corner e sul tiro dalla bandierina Palazzo riesce a deviare in rete un gol che può valere un intero campionato.

VALENZANA MADO – OVADESE 2 – 1

MARCATORI: st 19′ Rodriguez, 40′ Coletti, 50′ Palazzo

VALENZANA (4-4-2): Rosti 6.5; Mazzocca 6.5, Bardone 6, Magnè 6, Negri 6 (32′ st Maggi 6); Mazzucco 6.5 (17′ st Amaro 6.5), Palazzo 7, Barisone 6, C. Fiore 6.5; Akouah 6.5, Rodriguez 7 (32′ st Cavigliola 6). A disp: Biscaro, Zannetti, Mazzola, Squarise, Rizzo, Marelli. All: Pellegrini.

OVADESE (4-3-3): Gaione 6 (34′ st Massone 6); Visentin 6, Manno 6, Bianchi 6.5, Musso 6 (9′ st Leone 6.5); Massari 5.5 (25′ st Barletto 6), Bangoura 5.5, Bosic 6.5; Meraldo 6 (39′ st Coletti 7), Rignanese 6, Sciutto 6 (13′ st Barbato 6). A disp: Camara, Mazzotta, Mutti, Costa. All: Carosio.

ARBITRO: Talamo di Cuneo 7

di Alberto Scaffardi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X