Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio: Casale, disco rosso con la capolista

Pubblicato

il

BRIGA NOVARESE – La partita che poteva rilanciare le speranze del Città di Casale di raggiungere la vetta della classifica del girone A di Promozione diventa invece il trampolino di lancio per la ‘fuga’ del Briga, che con il più classico dei risultati all’inglese schianta i ragazzi di Barbin che purtroppo si erano presentati alla gara incerottati e pieni di assenze.

Nonostante ciò al 18’ Mullici innescava Zanellati che cerca il gol in verticale ma finisce solo per scaldare le mani di Capetta, subito dopo toccava al Briga con Asole che prima cerca la conclusione personale trovando Hoxha pronto alla respinta, poi si trasforma in assist-man che non trova la deviazione vincente di Tuveri per una questione di centimetri.

Subito dopo la mezz’ora ancora una grande occasione per gli ospiti: Abela inizia l’azione, Zanellati rifinisce mettendo un cioccolatino sul primo palo che Zaffiro scarta ma non riesce a gustarsi perché la palla finisce sul fondo. Nel finale da un calcio d’angolo Bianchi lasciato tutto solo incorna centrando in pieno la traversa e Rogora è il più veloce a infilare alle spalle di Hoxha il pallone.

La ripresa comincia subito con un copione diverso: il Casale cerca di aggredire il proprio avversario chiudendolo nella propria metà campo e in più occasioni sfiora il gol del pareggio. Al 22’ sembra cosa fatta: altra grande azione corale con Abela che serve Myrta bravo a prendere il tempo a tutti i difensori di casa e spedire la palla nel ‘sette’, ma ancora più bravo Capetta a intuire il tutto e salvare con un riflesso felino la propria porta.

A quattro minuti dal termine ad andare in rete sono ancora i novaresi che approfittano di una presa poco sicura di Hoxha per un facile tap-in del neo entrato Sacco, chiudendo virtualmente la sfida.

BRIGA-CITTÀ DI CASALE 2-0

MARCATORI: pt 40’ Rogora; st 41’ Sacco

BRIGA: Capetta, Morbin, Sciascia, Bianchi, Clausi (12’ st Vacirca), Gnemmi, Asole (43’ st Eliseo), Tuveri (27’ st Usei), Rogora (25’ st Sacco), Renolfi, Beltrami (42’ st Balossini). A disp. Godio, Martone, Sardo, Penariol. All. Zanardi

CASALE: Hoxha, Albino (42’ st Abrazdha), Abela (29’ st Tommasi), Viazzi (20’ st Zaia), Michelerio, Miglietta, Zaffiro, Margaglio, Myrta (42’ st Vedovato), Zanellati, Mullici. A disp. Fontana, Verbano, Brasolin, Giarola, Vallin. All. Barbin

ARBITRO: Santoro Federico (Nichelino)

NOTE: Ammoniti Abela, Margaglio, Zaia, Tommasi, Miglietta. Calci d’angolo 7-1. Recupero pt

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X