Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio, Guazzo firma l’aggancio in vetta al derby con la Valenzana Mado

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Cornice di spettatori importante per un derby fra le due squadre della provincia nel massimo campionato regionale che metteva in palio sia un possibile aggancio in vetta che la possibilità per gli ospiti di firmare la prima vera fuga stagionale.

Si parte, ad alto ritmo, con un tiro per parte: al 1′ Maione va via velocissimo a sinistra e conclude sull’esterno della rete. Sul fronte opposto replica Guazzo all’8′ con un rasoterra centrale e parato. La partita si addormenta poi fino alla rete che deciderà tutto l’incontro: Contrafatto esce dall’area palla al piede e smista a sinistra su Mocerino; l’esterno lancia lungo per Guazzo che, appostato sui venti metri, stoppa, resiste a un avversario, si gira e, avendo colto Oliveto fuori dai pali, lo uccella con un pallonetto meraviglioso, che fa esplodere l’Ottolenghi.

Due minuti dopo, in verità, i ragazzi di Camussi trovano addirittura il 2-0 su un’azione corale dell’attacco termale partita da Innocenti, rifinita da Piana e conclusa ancora da Guazzo con un diagonale splendido ma la bandierina del guardalinee è inflessibile e cancella tutto con un colpo di spugna. L’ultima occasione del primo tempo è un suggerimento di Genocchio per Piana che però non inquadra la porta, poi nella ripresa la Valenzana cambia subito tre uomini: Mazzocca, Dispenza e Andriolo per Balzo, Ferro e Binello. La difesa di casa, però, non concede quasi nulla e quando Maione arriva al tiro da posizione defilata ci pensa Tamburelli a chiudergli lo specchio della porta.

L’Acqui si divora il raddoppio con Bollino innescato da Piana, e rischia grosso quando poco prima della mezz’ora viene espulso Innocenti per somma di ammonizioni: l’assedio prevedibile degli orafi, però, non porta a nulla di concreto e nel finale anche Perez trova la via degli spogliatoi per un brutto fallo su Mazzarello. Al fischio finale, la festa è tutta dei bianchi che mantengono l’imbattibilità e trovano la vetta dell’Eccellenza dopo molti anni: i segnali ci sono, potrebbe essere la volta buona.

ACQUI-VALENZANA MADO 1-0

MARCATORI: pt 21’ Guazzo

ACQUI (4-3-3): Tamburelli 7; Costa Pisani 6,5, Contrafatto 7 (38’st Sciutto sv), Cirio 7, Mocerino 6,5; Baldizzone 7 (44’pt Genocchio 7), Morganti 7 (20’st Biglia 6,5), Lanfranco 7; Innocenti 6,5, Guazzo 8 (8’st Bollino 6,5; 40’st Mazzarello 6,5), Piana 7. A disp.: Ivaldi, Baretta, Cavallotti, Cadario. All.: Camussi

VALENZANA MADO (4-3-3): Oliveto 6; De Simone 6, Villanova 6,5 Balzo 6 (1’st Mazzocca 6), Magnè 6; Spriano 6,5 (26’st Fiore 6), Perez 6,5, Simone 6 (20′ st Soumah 6); Binello 5,5 (1’st Andriolo 6), Ferro 5 (1’st Dispenza 6), Maione 6,5. A disp.: Losa, Marelli, Palazzo, Cipollone. all.: Pellegrini

ARBITRO: Biasol di Nichelino 5 (Sperati e Cutillo di Nichelino)

NOTE: Giornata serena ma abbastanza fredda. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Lanfranco, Baldizzone, Morganti, Guazzo, Innocenti, Genocchio, Bollino, De Simone, Spriano, Binello. Espulsi: al 28’st Innocenti per somma di ammonizioni, al 47’st Perez per gioco violento. Angoli: 5-0 per la Valenzana Mado. Recupero: pt 3′, st 6′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X