Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Damiani partner dell’organizzazione umanitaria di Dubai per l’istruzione a bambini con disabilità

Pubblicato

il

Dubai, 12 ottobre 2022 – È stata inaugurata, alla presenza di Sua Altezza lo Sceicco Juma Bin Maktoum Bin Juma Al Maktoum, di Mariam Othman, Fondatrice e C.E.O. del Rashid Center e del Cavaliere del Lavoro Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, la Maison di gioielleria fondata nel 1924 a Valenza, l’aula intitolata a Damiani presso il Centro di Terapia Pediatrica del Rashid Center for People of Determination, l’organizzazione umanitaria Non-Profit di Dubai che fornisce istruzione di qualità e terapie ai bambini con disabilità e esigenze particolari.

L’intestazione fa seguito agli interventi di supporto e alle donazioni operate da Damiani a sostegno delle attività del Centro, una realtà di eccellenza e un esempio di servizi di qualità offerti ai bambini con difficoltà motorie e di apprendimento.

Attraverso un programma integrato di istruzione e terapie, il centro si prefigge lo scopo di sviluppare le singole abilità degli studenti per renderli capaci di conquistare obiettivi progressivi nell’apprendimento.

L’Aula Damiani è quella in cui si svolgeranno le lezioni e i corsi di musica, uno dei più importanti strumenti educativi, riabilitativi e terapeutici del Centro, sorto 25 anni fa sul terreno donato dall’attuale Sceicco Sua Altezza Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Ruler di Dubai, diretto con passione, entusiasmo ed eccellenti risultati da Mariam Othman.

“Quando ho conosciuto Mariam Othman e il Rashid Center for People of Determination, ho visto la qualità professionale e la grande umanità espresse nelle loro attività – ha detto Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani – e ho subito voluto sostenerne i progetti. Sono felice di poter dare un contributo all’eccelso lavoro che Mariam e tutto lo staff stanno portando avanti e sono particolarmente onorato che l’aula dedicata a Damiani sia quella della musica, un’arte di cui l’Italia rappresenta un’eccellenza storica, ma soprattutto perché è una delle attività preferite dai ragazzi del Centro.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X