Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Alessandria: la commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dopo la giornata di festività nazionale di Ognissanti, entrano nel vivo le celebrazioni religiose che oggi rendono omaggio alla memoria dei cari defunti. Anche la città di Alessandria partecipa a questa ricorrenza, commemorando i Caduti di tutte le guerre.

Dalla pagina Facebook del Comune di Alessandria

Questa mattina, al cimitero urbano e alla chiesa Parrocchiale “Nostra Signora del Suffragio” è stata deposta una corona d’alloro portata da due carabinieri in Grande Uniforme alla lapide commemorativa dei Caduti al Cimitero Urbano.

Presenti i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Alessandria, le autorità civili, le rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la cittadinanza. E’ seguita poi, officiata dal vescovo Guido Gallese, la messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, nella chiesa parrocchiale “Nostra Signora del Suffragio”.

Intanto, sempre nel rispetto delle normative anti Covid, palazzo Rosso si prepara alla solennità del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che vedrà una prima parte svolgersi all’ex Caserma Valfrè, mentre il secondo momento si svolgerà, come consuetudine, al monumento ai Caduti nei Giardini Pubblici di corso Crimea.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X