Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: occasione persa per la Novese

Pubblicato

il

Un punto conquistato per il Felizzano e un’occasione persa per la Novese, che vede il Sexadium insidiare sempre più la lotta a due tra Novese e Luese.

Le due squadre schierate prima del fischio d’inizio

In una partita in cui è stata la Novese a creare maggiormente, parte forte il Felizzano, con una bella verticalizzazione per Fatigati e un tiro dalla distanza di Manzone. Sale in cattedra anche la Novese, fermata in più occasioni da un attento Turco, ma l’occasione migliore capita prima a Mofema, fermato da un’uscita tempestiva, poi a Fatigati, bravo a spingere in rete il cross di Manzone, non fosse che il gol viene annullato da una chiamata per fuorigioco (molto dubbio) del direttore di gara. Nella ripresa l’occasione migliore per i locali capita a Verone, il cui colpo di testa termina tra le braccia di Canegallo. Nonostante questo, la seconda frazione vede un monologo della Novese, che crea tanto, ma non riesce a segnare. Ci prova Giordano, che prima devia il pallone in porta con la mano (gesto per si prende l’ammonizione), poi approfitta di un pallone perso da Cella, tentando il gol ma venendo fermato sul più bello, e infine con un diagonale dal lato destro dell’area di rigore, respinto da Turco. Un punto importante trovato dal Felizzano, che ferma la Novese nella sua corsa alla promozione. Nella prossima gara contro la diretta concorrente, la Luese, vedremo sicuramente un approccio diverso, necessario per continuare a lottare per la vetta.

FELIZZANO-NOVESE 0-0: IL TABELLINO

FELIZZANO (4-3-1-2): Turco 7; Polisi 6, Cresta 7, Verone 6, Gai 6.5; Camara 5.5 (44’ st Atzeni ng), Cella 6, Paonessa 5.5; Manzone 6.5 (48 ‘st Albertini ng); Fatigati 6, Ewusi Mofema 5.5 (45’ st Lucchini ng). A disp. Bruno, Cancro, Morando De Simone. All. Moretto.                                                                                             

NOVESE (4-3-3): Canegallo 6.5; Mundula 5.5, Bonanno ng (17’ pt Pintabona 6.5), Bagnasco 6.5, Ravera 5.5 (5’ st Corsaletti 6); Marongiu 6, Olivieri 6, Meta 6; Giordano 6, Russo 5.5, Meta 6. A disp. Codogno, Valenti, BARROS, Paini, Mezzanotte, Sciliberto, Carrega. All. Greco.

Arbitro: Alampi di Novara 4.5.

NOTE: Ammoniti Cella, Moretto, Ravera, Bagnasco, Giordano, Russo. Rec: st 4’. Calci d’angolo: 9-2 per la Novese.

FELIZZANO-NOVESE 0-0: IL TABELLINO

Alessandro Moretto, allenatore Felizzano
Mattia Greco, allenatore Novese

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X