Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Acqui, tre punti che pesano

Pubblicato

il

L’Acqui trova una vittoria fondamentale per dare conferme e certezze. Di contro, la Santostefanese non ha certo sfigurato, ma la sterilità dell’attacco, alla fine, è stata fatale. Bene per i termali anche i nuovi acquisti Rignanese e Gilardi, con il primo protagonista del gol al minuto 3: affondo di Ivaldi sulla destra, Rignanese si avventa sul pallone per il tap-in, ma per precederlo Boschiero infila la propria porta. Nonostante il gol subito, gli ospiti dimostrano di poter controllare la partita grazie alla superiorità a centrocampo, che costringe i termali a cercare le punte o con lanci lunghi, o con percussioni degli esterni. Ne consegue una partita con poche occasioni. Ci prova Rignanese con un tiro dai venti metri, rispondono gli ospiti con una punizione che trova Maffettone, la cui conclusione finisce alta. Ultima occasione per Ivaldi, il cui diagonale termina di poco fuori.

Nella ripresa la partita si fa spezzettata, condita da errori e, quindi, da meno occasioni, Ne ha una Bollino, che calcia a lato da pochi passi dalla porta. All’11’ Massaro spedisce la palla sopra la traversa su angolo di Rondinelli, mentre Ivaldi effettua un cross che non trova di poco il compagno in area. Negli ultimi minuti sale maggiormente in cattedra la Santostefanese, che tuttavia non crea particolari pericoli. Vince l’Acqui di misura, per la gioia di mister Merlo, consapevole di quanto fosse una gara difficile e contento di aver ritrovato solidità difensiva, punto di forza da cui ripartire.

ACQUI-SANTOSTEFANESE 1-0: IL TABELLINO

MARCATORE: pt 3’ aut.Boschiero

ACQUI (4-2-3-1): Rovera 6; Cerrone 6, Gilardi 7,5, Morabito 7, Costa 6; Genocchio 6, Rondinelli 6; Ivaldi 6 (46’ st Manno ng), Massaro 6 (35’st De Bernardi ng), Bollino 6,5 (30’st Zunino ng); Rignanese 6,5. A disp.: Bodrito, Minelli, Capizzi, Cavallotti, Biorcio, Innocenti. All.: Art.Merlo
SANTOSTEFANESE (4-4-1-1): Tarantini 6; A.Marchisio 6 (28’st Galuppo ng), Boschiero 6,5, Bregaj 6, Arione 6; Castiati 6 (24’st Goldini 6), Onomoni 6,5, Pozzatello 6 (35’st Mondo ng), Bortoletto 6; F.Marchisio 5,5 (16’st Gallo 6); Maffettone 6. A disp.: Ciriotti, Roveta, Daja, Claps. All.: Isoldi

ARBITRO: Mancuso di Ivrea 5,5

NOTE: Giornata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Rovera, Cerrone, Massaro, A.Marchisio, Gallo. Angoli: 3-1 per l’Acqui. Recupero: pt 1’; st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X