Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Gaviese pareggia in 9 con l’Asca

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si conclude senza né vinti né vincitori il derby fra Asca e Gaviese, tornato in scena dopo cinque stagioni.

Asca molto rimaneggiata: Usai fa leva sul duo d’attacco Rota-Giannicola, mentre Guaraldo risponde con il tridente Di Genarro-Myrta-Bosic, schierando dunque dal primo minuto il giovane prelevato dalla Novese.

L’avvio non è molto spettacolare: Gaviese a pressare altissimo, Asca che cerca di saltare il centrocampo affidandosi ai lanci di Mirone. Per mezzora non succede nulla poi al 32′ si fa vedere la Gaviese con Di Gennaro che evita Ottria, entra in area e cade toccato da Borromeo. Si prosegue, ma c’è qualche dubbio.

Nella ripresa, la gara prosegue in falsariga: l’Asca non riesce a eludere la gabbia della Gaviese, e soffre le accelerazioni di Di Gennaro. Al 3′ il numero dieci vince il duello “old style” con  Mirone e calcia a lato. Al 10′ rovesciata di Giannicola che però cicca la sfera su cross di Ottria; sul capovolgimento di fronte, Mazzon serve Bosic che stoppa male e viene recuperato da Borromeo.

Ma ecco il momento decisivo: al 16′ Myrta, già ammonito, entra in ritardo su Borromeo: secondo giallo e Gaviese in dieci.

L’Asca si avventa in avanti ma si scopre e al 33′ un lancio di Mazzon pesca Di Gennaro che sul filo del fuorigioco in diagonale batte Figini e fa 0-1. L’Asca però replica quasi subito: al 36′ Cirio entra in area in dribbling e punta la porta: Chiarlo lo ferma con un netto fallo, e Mirone dal dischetto trasforma il rigore dell’1-1.

Nel finale il portiere Benabid salva due volte, prima su Ravera e poi su Giannicola.

ASCA – GAVIESE 1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: st 33′ Di Gennaro, 37′ Mirone rig.

ASCA (4-4-2): Figini 6; Ottria 5.5, Borromeo 6, Mirone 6.5, Deambrosis 5.5; Monaco 5, Cirio 6.5, Ravera 6.5, El Amraoui 5.5; Rota 5, Giannicola 5.5. A disp: Berengan, Ulderici, Goretta, Rossi, Fiorini. All. Usai

GAVIESE (4-3-3): Benabid 7; Mazzon 6.5, Chiarlo 5, Taverna 6, Tosonotti 6.5; La Neve 6.5, Pellegrino 6.5, Amello 5.5 (43′ st Maronji ng); Bosic 6, Myrta 5, Di Gennaro 7 (49′ st Pulcino ng). A disp: Guido, Milanese, Fossati, Kolaj, Costa, Ba, Catale. All. Guaraldo

ARBITRO: La Luna di Collegno 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X