Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo, allagamenti diffusi a Genova e nel resto della Liguria

Pubblicato

il

LIGURIA – Gli effetti del maltempo stanno cominciando a farsi sentire in queste ore a Genova e nel resto della Liguria. In particolare, nel capoluogo sono stati rilevati allagamenti in Val Polcevera e nel sottopasso della stazione metropolitana di Brignole, mentre un uomo ha dovuto chiamare i Vigili del Fuoco perchè impossibilitato a uscire dal suo negozio dall’acqua a Bolzaneto. A Seborga sono caduti 10.2 millimetri di pioggia, 6.2 ad Alassio, 1.2 su Monte Pennello e Sciarborasca, ben 65 a Bolzaneto e 35.6 in zona Fiumara a Sampierdarena.

Dopo l’ultima valutazione l’Arpal ha prolungato l’allerta gialla per temporali sul levante della regione (zona C).

Nell’area centrale della regione (zona B, da Noli a Camogli, Genova compresa) l’allerta meteo gialla è scattata alle ore 8 di sabato 24 settembre e terminerà alle ore 21. Mentre sulle zone C (da Portofino a Sarzana) ed E (valli Scrivia, Trebbia e d’Aveto) l’allerta è scattata sempre alle ore 8 ma terminerà alle 24 per la zone E, alle 10 di domani mattina invece per la zona C.

Per domani, domenica 25 settembre, il passaggio della perturbazione in mattinata mantiene condizioni di instabilità sul Levante con possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale ed alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti sulla zona C. Permane una bassa probabilità di rovesci o temporali sulle zone ABDE, in particolare nella prima parte della giornata. Venti settentrionali tra moderati e forti localmente rafficati. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X