Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Mareggiate devastanti in Liguria. Nave inclinata a Genova, la procura apre un’inchiesta

Pubblicato

il

LIGURIA – Le previsioni meteo che per la Liguria segnalavano l’arrivo durante la notte di una violenta mareggiata si sono rivelate assolutamente esatte. E non è ancora finita. Le onde, alte tra i 3 e i 5 metri, hanno sferzato indifferentemente tutta la riviera, da Levante a Ponente.

Tra l’altro a Genova, al terminal Messina, davanti a via Cànepa, già nel pomeriggio, una nave si è inclinata su un fianco, probabilmente per lo spostamento del carico.  I vigili del fuoco hanno lavorato per molte ore. Su questo incidente il sostituto procuratore, Valentina Grosso, ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di pericolo di affondamento della nave, ed ha chiesto alla capitaneria di porto di indagare sulla dinamica dell’incidente, sulle le manovre di zavorramento dello scafo e al corretto stivaggio del carico. L’operazione di raddrizzamento è durata fino a stamattina.

Per quanto riguarda la mareggiata, anche in questo caso i Vigili del fuoco hanno lavorato duro per tutta la notte per i molti allagamenti. Intervenute anche le Polizie locali ed i volontari. Oggi si segnalano parecchi danni in molti centri da Levante a Ponente. A Genova è stata la zona di Quarto ad essere stata colpita di più.

A levante la mareggiata ha colpito Chiavari, Rapallo e Lavagna. A ponente Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Arma di Taggia e Riva Ligure, qui il mare ha allagato parte del centro abitato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X