Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

McArthurGlen Serravalle Designer Outlet continua a promuovere Giovani e Lavoro per favorire l’occupazione

Pubblicato

il

SERRAVALLE SCRIVIA- Nell’ambito del programma “Giovani e Lavoro” di Intesa Sanpaolo, dopo il successo dello scorso anno, è in partenza un corso di formazione gratuito per “addetti alle vendite” che porterà i partecipanti a sostenere colloqui nei cinque outlet del gruppo.

Foto di repertorio

Dopo il successo delle edizioni precedenti, dall’11 aprile, per il terzo anno consecutivo prende il via nel contesto del progetto Giovani e Lavoro di Intesa Sanpaolo il progetto di collaborazione tra McArthurGlen Serravalle Designer Outlet e gli altri 4 centri italiani del Gruppo e Generation Italy, fondazione non profit fondata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

L’iniziativa è volta ad offrire un corso di formazione gratuito per “Addetti alle vendite” della durata di 3
settimane
e aperto a tutti i giovani di un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per partecipare al corso sarà
necessario superare un breve test attitudinale presente sul sito di Generation Italy e un colloquio motivazionale. Al termine del percorso formativo è prevista per i partecipanti la possibilità di accedere ad
un colloquio presso alcuni negozi dei cinque Designer Outlet italiani con possibilità di ingaggio.
Il corso fa parte del programma “Giovani e Lavoro”, che rientra nell’impegno ESG di Intesa Sanpaolo per
favorire l’inclusione educativa e l’occupabilità dei giovani con l’obiettivo di contribuire a colmare il
disallineamento di competenze richieste dalle imprese e, al contempo, mettere in luce i talenti nascosti dei ragazzi e delle ragazze in cerca di occupazione.

L’edizione del 2022 ha visto 74 studenti terminare il percorso formativo e sostenere colloqui presso gli
store dei centri McArthurGlen in Italia con un tasso di occupazione del 95%. Il corso per “addetti alle vendite”, della durata di 3 settimane, sarà completamente gratuito, erogato da remoto in videoconferenza live e non richiede alcuna competenza pregressa nel settore, bensì motivazione e impegno. Per accedervi infatti è previsto il superamento di un test d’ingresso presente sul sito di Generation Italy e un colloquio con lo staff, atto a verificare l’effettiva volontà di prendere parte al corso e di terminarlo, per avere un’opportunità professionale presso i punti vendita dei Designer Outlet del gruppo McArthurGlen in Italia.

Il progetto vuole accompagnare gli iscritti attraverso un percorso di crescita nell’ambito della vendita retail, fornendo strumenti, competenze tecniche, comportamentali e attitudinali. Attraverso role play, case studies, simulazioni di situazioni di lavoro reali ed esercitazioni pratiche, gli iscritti al programma saranno accompagnati nello studio e nella pratica di tutte le componenti essenziali che caratterizzano il processo di vendita, dall’approccio e l’identificazione delle necessità del cliente sino alla gestione dei pagamenti, la vendita di prodotti o servizi aggiuntivi, la chiusura della cassa, e tanto altro.

“Siamo particolarmente contenti di collaborare per il terzo anno consecutivo con Generation Italy” – ha
dichiarato Donatella Doppio, Regional Director Italy McArthurGlen Group – “Nelle due edizioni precedenti abbiamo avuto l’opportunità di coinvolgere un centinaio di ragazze e ragazzi, molti dei quali hanno successivamente trovato un impiego presso i nostri Designer Outlet. Credo che questi progetti rafforzino il ruolo attivo di McArthurGlen quale motore occupazionale nei territori in cui il Gruppo è presente e contribuiscano a dare un futuro alle nuove generazioni”.

“Il percorso offerto ha l’obiettivo di offrire gratuitamente competenze tecniche, attitudinali e comportamentali indispensabili per l’ingresso nel mercato del lavoro e colmare quel gap di preparazione
corresponsabile dell’elevato tasso di disoccupazione giovanile nel nostro Paese”  – commenta Oscar Pasquali, CEO di Generation Italy – “Grazie alla collaborazione con McArthurGlen, i giovani del territorio
potranno avere accesso alle opportunità di lavoro create dagli Outlet del Gruppo.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X