Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Il sindaco Abonante su proroga stop euro 5: “Un anno è troppo poco, servono servizi”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “Questa breve sospensione non può servire solo a spostare il problema un po’ più in là perché questo si ripresenterà, più grave”

Foto di repertorio

Anche il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, interviene sullo slittamento di un anno deciso dal governo riguardo allo slittamento di un anno dei diesel euro 5. In una nota il primo cittadino scrive: “Il tema ambientale è una priorità e la circolazione automobilistica è uno dei problemi maggiori ad essa connesso, tuttavia per affrontarlo correttamente non servono soluzioni raffazzonate all’ultimo momento e inique; bensì provvedimenti ragionati con una visione di lungo periodo. Questa breve sospensione non può servire solo a spostare il problema un po’ più in là perché questo si ripresenterà, più grave”.

Abonante sollecita poi il governo regionale ad implementare i collegamenti con Milano, estendere di almeno una coppia dei treni estivi lungo la tratta Torino-Asti-Alessandria-Piacenza-Bologna-Ancona, con fermata nei capoluoghi emiliani ed infine il ripristino dei collegamenti serali, prefestivi e festivi, dei sobborghi con il capoluogo alessandrino. “Per questo – scrive ancora – serve adeguare il trasporto pubblico locale perché possa essere davvero un’alternativa alla mobilità individuale.

Per dirla in altri termini, gli autobus urbani servono come il pane e senza l’aiuto della Regione e dell’Agenzia regionale per la mobilità, non andiamo lontano”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X