Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Il futuro dell’auto sempre più improntato sull’elettrico: “Noi di Hyundai siamo preparati”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Ad Alessandria la visita del Presidente di Hyundai Italia Andrea Crespi

Concessionaria Hyundai di Spinetta Marengo

E’ un futuro sempre più improntato sull’elettrico quello per il mercato automobilistico mondiale, di cui anche quello italiano negli ultimi anni sta facendo un grande salto di qualità, accelerando così il processo di transizione ecologica. Infatti, solo nel 2023 sono state oltre 200 mila le auto elettriche prodotte, un dato che ha segnato un forte incremento grazie agli incentivi statali, che contribuiscono all’abbattimento dei prezzi di acquisto.

Un cambiamento, questo, che è stato evidenziato anche dal Presidente di Hyundai Italia Andrea Crespi, in visita alla concessionaria di Spinetta Marengo proprio per testimoniare questo cambiamento che sta avvenendo nel nostro paese.

Come vede il mercato interno italiano rispetto a quelli europei nel mondo elettrificato?

Il mercato italiano sicuramente è molto ridimensionato rispetto a quelli europei, dovuto anche alla politica di incentivazione dell’amministrazione centrale che ha di fatto limitato la domanda e l’accesso ai veicoli elettrici. Credo che ci sia bisogno ad oggi di una politica di incentivazione diversa, che fosse più vicina al consumatore che vorrebbe avvicinarsi ad un’auto ad emissioni zero. Bisogna seguire l’esempio dei mercati più importanti. Noi di Hyundai siamo pronti per questa rivoluzione dell’elettrico con tutti i nostri prodotti che sono già disponibili ad Alessandria.

Come Hyundai intende affrontare i marchi cinesi nel mondo elettrico se questi sono i primi fornitori di batterie?

Non importa l’origine del Paese. Ciò che importa è la promessa che noi facciamo ai nostri clienti: bisogna essere credibili, non presentandosi col prezzo più basso possibile ma dando valore all’esperienza, sia di acquisto che di possesso di vetture.

Ad oggi secondo lei qual è il futuro dell’automobile?

Sicuramente il futuro è elettrico, bisogna vedere quando potremo arrivarci. Questa è un’evoluzione, una transizione che va accompagnata insieme a tutti gli stakeholder che partecipano ad ogni tipo di situazione sul mercato. Dall’amministrazione, ai costruttori e fino ai consumatori che dovranno cambiare l’utilizzo della loro modalità, sempre più ad emissioni zero che è l’obiettivo finale.”

Un sentimento che è stato condiviso anche dallo stesso amministratore delegato della concessionaria Hyundai – Resicar di Spinetta Marengo Roberto Siri. “Hyundai è il terzo gruppo automobilistico più importante a livello mondiale. Da oltre 30 anni in Italia cerchiamo di stare sempre vicino al cliente, soprattutto in questi ultimi anni dove stiamo vivendo in un’importante cambiamento. Noi non possiamo fare altro che adeguarci, cercando di venire incontro a tutte le esigenze di questo approccio all’elettrico. Ad oggi il cliente cerca il rapporto umano: ha ancora la necessità di venire in una concessionaria, toccare il prodotto e fare il test drive. Non basta solo internet.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X