Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Da domenica 22 ottobre, ad Alessandria, accensione degli impianti di riscaldamento

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Fino all’8 aprile 2024

Con Ordinanza n.29 si stabilisce che l’accensione degli impianti di riscaldamento è posticipata al 22 ottobre 2023.

Tale decisione è stata presa in considerazione delle temperature registrate ad Alessandria dalle stazioni meteorologiche di Arpa Piemonte negli ultimi giorni, ben al di sopra delle medie stagionali, e tenuto conto che il Comune di Alessandria è impegnato sui temi della sostenibilità ambientale e sul contenimento delle emissioni inquinanti.

Per comprovate esigenze legate a situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio prima del 22 ottobre, gli impianti termici potranno essere attivati per un massimo di 7 ore al giorno.

L’ ordinanza non si applica:

  • agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici;
  • agli edifici adibiti a scuole materne e asili nido, a piscine, saune e assimilabili;
  • agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.

Gli organi di vigilanza potranno adottare le opportune misure di controllo per il rispetto dell’ordinanza e l’applicazione delle eventuali sanzioni previste dalla legge.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X