Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Autostrade: rimodulati i cantieri nel fine settimana

Pubblicato

il

PIEMONTE- I cantieri sulle autostrade piemontesi verranno rimodulati in ogni fine settimana da giugno a settembre, con fasce di tutela dalle ore 14 del venerdì alle 12 del lunedì

Foto di repertorio

E’ questo il risultato dell’incontro richiesto dalla Regione con i vertici di Autostrade per l’Italia e Autostrada dei Fiori per far fronte alle criticità segnalate nelle scorse settimane dagli utenti.

Sulla A6 Torino-Savona, dove il traffico è molto più intenso rispetto al periodo precedente al Covid, gli automobilisti diretti in Liguria troveranno una corsia a scendere verso Savona nella tratta compresa tra Ceva e Millesimo, e due corsie sempre garantite nel tratto Altare-Savona. In direzione Torino saranno sempre assicurate due corsie la domenica pomeriggio e il lunedì mattina.

Sulla A26 Voltri-Gravellona tra Ovada e Masone una bretella permanente garantisce due corsie per ogni senso di marcia, un cantiere permanente nella Galleria Olimpia nei pressi di Castelletto Monferrato assicura sempre due corsie in direzione Sud, mentre i lavori di adeguamento sulle gallerie Mottavinea, Stresa II, Mottarone I-II direzione laghi verranno interrotti durante i fine settimana.

“È un piano di lavori molto importante, ma siamo fiduciosi e soddisfatti dei risultati ottenuti”, ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Marco Gabusi, assicurando “la massima attenzione della Regione per verificare che effettivamente i lavori vengano svolti nei tempi e nei modi annunciati”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X