Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Asti, intensificati i controlli da parte della Polizia nelle zone della “movida”

Pubblicato

il

ASTI- All’esito della riunione e del successivo Tavolo Tecnico del Questore, è stata disposta l’intensificazione del dispositivo generale di vigilanza verso tutti gli obiettivi sensibili

Questura Asti

Intensificati i controlli da parte della Polizia di Stato di Asti, in particolare nei fine settimana, dove si registra una maggiore affluenza e transito di mezzi e persone, anche di nazionalità straniera, verso località di villeggiatura e verso luoghi di ritrovo e di divertimento.

All’esito della riunione e del successivo Tavolo Tecnico del Questore, è stata disposta l’intensificazione del dispositivo generale di vigilanza verso tutti gli obiettivi sensibili, per arginare con efficacia e tempestività episodi di criminalità diffusa ed eventuali azioni delittuose o fronteggiare situazioni di pericolo. È stato disposto il rafforzamento dei controlli nei luoghi della cosiddetta “movida”, con particolare riferimento alle vie pedonali ed ai luoghi di ritrovo, sia del Capoluogo che dei Comuni della provincia interessati dal fenomeno.

Inoltre, sono stati previsti mirati servizi nei luoghi tradizionalmente frequentati dalle persone anziane al fine di incrementare la sicurezza di tale fascia di popolazione. Massima l’attenzione per eventuali segnali relativi all’organizzazione di feste illegali tipo rave-party, i cui luoghi di potenziale aggregazione hanno
formato oggetto di un recente richiamo di attenzione del Prefetto Ventrice diretto al contrasto al fenomeno dei raduni illegali. Le Forze di Polizia della Provincia di Asti, comprese le Polizie Locali di Asti, Canelli, Nizza Monferrato, San Damiano e Villanova d’Asti, assicureranno una mirata azione di controllo sul regolare flusso della viabilità con riferimento ai luoghi a richiamo turistico o di aggregazione/divertimento per prevenire anche tutte quelle situazioni che possano mettere in pericolo l’incolumità e la sicurezza pubblica, soprattutto in occasione del c.d. “Ponte di Ferragosto” tra domenica 13 e martedì 15 agosto 2023.

L’invito è sempre quello di segnalare al 112 NUE le situazioni anomale o sospette.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X