Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Addio ad Elio Carmi, guidava la comunità ebraica di Casale Monferrato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Carmi lascia la moglie Laura e i figli Daria, Diletta e Daniele.

Elio Carmi

È morto ieri sera, all’età di 71 anni, Elio Carmi, designer e presidente della Comunità Ebraica di Casale. Carmi si era specializzato in Visual e Industrial Design alla Scuola Politecnica di Design di Novara. Aveva cominciato a lavorare nel campo già nel 1972, mentre nel 1981 fondava lo “Studio Carmi” a Casale Monferrato.

Per il Comune di Casale si può ricordare il suo impegno come Assessore alla Cultura dal 1996 al 2000 che gli ha permesso di firmare iniziative che ancora oggi vivono nella città. L’impegno con la Comunità ebraica è molto più complesso e ricco di iniziative che hanno fatto conoscere la comunità casalese a  livello internazionale.

Elio Carmi diventerà Presidente della Comunità succedendo a Giorgio Ottolenghi (oggi presidente onorario) nel giugno del 2020.

Carmi lascia la moglie Laura e i figli Daria, Diletta e Daniele.

“Elio Carmi ha dato molto alla nostra città offrendo la propria competenza e visione lungimirante attraverso il servizio alle Istituzioni e l’operosa iniziativa della Comunità Ebraica casalese da lui presieduta, arricchendo la cultura locale. – dichiara il Sindaco della città Federico Riboldi – Un grande professionista che si è distinto nel settore della comunicazione e del design portando il nome di Casale Monferrato nel mondo. Esprimo vicinanza ai familiari che, in questo momento, soffrono per la sua dipartita”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X