Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Adl Cobas, doppio accordo a Tortona: Fedit a GLS e ticket restaurant a Cablog

Pubblicato

il

TORTONA – Nel fine settimana sono stati raggiunti due importanti accordi presso i magazzini GLS e Cablog di Tortona a seguito dell’apertura dello stato di agitazione degli operai operanti presso i due magazzini.

Foto dalla pagina Facebook di Adl Cobas Alessandria

A GLS si è firmata la piena applicazione a partire dal 1 marzo dell’accordo Fedit che prevede: passaggi di livello legati all’anzianità, ticket restaurant a 8 Euro, 2 giornate aggiuntive di permessi retribuiti, assicurazione aggiuntiva sugli infortuni.

“In estrema sintesi si tratta di aumento di salario netto di 175 Euro per tutti i dipendenti e di 250 Euro per chi avrà anche il passaggio di livello” – aggiunge ADL Cobas Alessandria.

“Un buon accordo è stato raggiunto anche presso il magazzino Cablog un tempo feudo della Filt – Cgil che grazie al lavoro pessimo fatto nel magazzino si è vista buttare fuori dai lavoratori. – aggiunge il sindacato – Già nel cambio appalto di alcuni mesi fa le lavoratrici e i lavoratori avevano recuperato l’anzianità convenzionale per un importo compreso fra i 50 e i 75 Euro lordi e si erano concordati una decina di passaggi di livello e un premio natalizio di 250 Euro netti. Ora è stato firmato per la prima volta nel magazzino l’introduzione di un Ticket Restaurant di Euro 5,29 per ogni giornata di presenza di almeno 4 ore al lavoro. Un ulteriore aumento netto di 110 Euro che permetterà alle lavoratrici e ai lavoratori di affrontare con maggiore serenità il carovita”.

Ringraziamo tutte le ragazze e i ragazzi che sono stati i veri protagonisti di queste conquiste e che erano pronti allo sciopero se non si fossero raggiunti gli accordi. – conclude ADL Cobas – Per parte nostra continueremo il radicamento in tutti i magazzini di Tortona dove siamo ormai di gran lunga il sindacato maggiormente rappresentativo con la grande presenza di centinaia di lavoratrici e lavoratori dei magazzini MacSped, Sogegross, Coop, Arco, In’S, Cablog e GLS”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X