Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

Primo e secondo posto per le atlete della Forza e Virtù nel campionato Regionale Junior – Senior Gold

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Si è svolta domenica scorsa la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Junior – Senior Gold femminile a Torino al Palaginnastica. Per la Forza e Virtù sono scese in pedana Giulia Gemme nelle Senior 2 e Giorgia Piccarolo nelle Junior 2 con l’obiettivo di raggiungere la finale nazionale di dicembre a Padova.

“Per Giulia l’impresa sembrava ardua poiché nella prima prova si era presentata solo su due attrezzi e il regolamento prevede che solo la prima classificata nella classifica generale finale del campionato ha l’accesso diretto al Campionato Nazionale. -spiega la società – Sebbene la condizione di forma non fosse delle migliori, Giulia ha eseguito i quattro attrezzi in modo impeccabile vincendo nettamente la prova ed anche il Campionato Regionale. Ha conquistato inoltre il titolo alle parallele e alla trave e grazie alla prestazione fornita ha raggiunto l’obiettivo di partecipare al campionato italiano Gold a Padova senza dover passare dal ripescaggio nazionale”.

“Per Giorgia Piccarolo, nelle Junior 2, la buona prestazione fornita le ha permesso di ottenere il secondo posto finale migliorando quindi di una posizione rispetto alla prima prova ma che purtroppo la costringe a passare attraverso il ripescaggio che è in programma l’11 dicembre prossimo sempre a Padova. -continua – Nonostante la buona esecuzione sui quattro attrezzi Giorgia ha dovuto inchinarsi alla superiorità di Martina Disclafani della Victoria Torino ma nel complesso aver conquistato il podio anche di specialità a tre attrezzi rende la prova positiva e che fa ben sperare per il prossimo impegno”.

Per il Campionato Interregionale Gold GAM Junior/Senior Zona Tecnica 1 che si è tenuto a Mortara sabato e domenica scorsa, nella fascia Junior 2 sono scesi in campo Matteo Lamborizio e René Buccigrossi mentre nella fascia Junior 1 Delpiano Luca, assente per infortunio Chiappino Sebastiano Junior3.

“Bene si sono comportati i nostri ginnasti Juniores che hanno centrato, ognuno per il proprio attrezzo di punta, dei discreti piazzamenti al bordo del podio. Inizia le competizioni nella giornata di sabato Delpiano Luca che nella fascia Junior1 ottiene un ottimo 5°posto al Corpo Libero ed un 12°posto al Volteggio. Nella mattinata di domenica invece, scendono in campo Matteo e René nella fascia Junior2. Matteo conclude con un buon 5° posto al Volteggio, 24°al Corpo Libero e 12° alla Sbarra. René ottiene un meritatissimo 6° posto al cavallo con Maniglie, 17° agli anelli, 12° Parallele e 17° alla Sbarra. Per tutti e tre i nostri portacolori impegnati in questo campionato interregionale si tratta di attendere il completamento della classifica unificata per poter ottenere l’ammissione ai prossimi Campionati Italiani in programma il Week End del 19 e 20 Novembre”.

Sempre a Torino a seguire si è svolta la 4^ prova Regionale Silver per le Junior e le Senior livello Eccellenza a cui hanno partecipato per la forza virtù Agnese Moncalvo, Andrea Dolcino nelle Junior 1 LE3 e Melissa Caraccio nelle Junior 2 LE3.

“Per Agnese è arrivata la riconferma al primo posto con una condotta di gara pulita che ha visto come miglior punteggio quello del volteggio. Nella stessa categoria sesto posto finale per Andrea Dolcino. Melissa invece ah purtroppo vanificato le buone prove a volteggio e corpo libero con un esercizio poco pulito alla trave ponendola a fine gara sul secondo gradino del podio. Per le tre portacolori novesi il prossimo appuntamento sarà alla Winter Edition della ginnastica in festa a Rimini nel ponte dell’immacolata”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X