Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

Forza e Virtù: i risultati al campionato nazionale Gold di ginnastica artistica femminile

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Si sono svolti a Padova nel weekend scorso i Campionati Nazionali Gold di Ginnastica Artistica femminile per le categorie Junior e Senior. Per la Forza e Virtù sono scese in pedana Giulia Gemme e Giorgia Piccarolo rispettivamente nella categoria Senior 2 e Junior 1.

La prima a gareggiare è stata Giulia, la più anziana della categoria, per la quale le aspettative erano rivolte in particolare al raggiungimento della finale alle parallele. – spiega la società -Purtroppo a questo attrezzo è incappata in quello che in altre discipline sarebbe definito un incidente meccanico poiché uno dei paracalli, la protezione per le mani, si è spostato dalla corretta posizione costringendo la ginnasta ad una fermata che ha compromesso il risultato finale. Delusione evidente sul viso di Giulia e anche un pò di rabbia, stato d’animo non particolarmente adatto per affrontare l’attrezzo successivo, la trave. Una giornata storta che purtroppo non ha ripagato la veterana della Forza e Virtù di tanti sacrifici per poter raggiungere questa finale nazionale”.

Meglio è andata a Giorgia Piccarolo che grazie ad una gara di pregevole livello tecnico, nonostante un errore a trave che le ha precluso quella finale che lo scorso anno l’aveva vista sul podio, si è piazzata al nono posto della classifica generale. Entrare nella top-ten è un risultato di grande prestigio considerando che le ginnaste che la precedono appartengo a centri tecnici federali e già rientrano nel giro delle squadre nazionali giovanili. Inoltre per Giorgia sono arrivate anche due finali, alle parallele e, quasi inaspettatamente al volteggio. Finali che si sono svolte la domenica mattina per le quali non si prospettava la possibilità di medaglia e pertanto sono state l’occasione per provare un nuovo volteggio. Niente medaglie in questo 2022 ma la posizione nella classifica finale è stato comunque un ottimo risultato”. 

Nel ponte dell’Immacolata saranno impegnate una ventina di ginnaste nell’edizione Winter della festa della Ginnastica a Rimini per i programmi Silver.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X