Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Biella-Monferrato: JBM sconfitta nel derby, i rossoblù sfiorano la rimonta

Pubblicato

il

La JB Monferrato affronta in trasferta la Pallacanestro Biella nel match valido per la 22esima giornata di Serie A2 2020/21, perdendo nonostante una bella rimonta nel quarto quarto.

Martinoni, della JB Monferrato, in azione contro la Bergamo Basket, nella partita del 14/2/2021
Martinoni, della JB Monferrato, in azione contro la Bergamo Basket, nella partita del 14/2/2021 (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JBM)

Il derby tutto piemontese tra Pallacanestro Biella e JB Monferrato è equilibrata nei primi due minuti del primo quarto, poi i padroni di casa prendono immediatamente il largo. Per la squadra di Casale è profondo rosso: sotto di dieci punti sul 12-2 a metà primo quarto, non riescono a invertire la situazione in nessun modo. I rossoblù si bloccano a quota sei punti per vari minuti, mentre gli avversari aumentano il distacco. Nel finale, i liberi di Thompson e Donzelli danno un po’ di fiato: punteggio sul 25-10.

La tenacia della JBM emerge tutta nel secondo quarto. I rossoblù, piano piano, dimezzano lo svantaggio, sfruttando anche il numero ridotto di canestri segnati dai locali in un primo momento. Quando Biella riprende a segnare, Coach Valentini chiama timeout per non far scappare nuovamente gli avversari. Tomasini segna da tre, facendo capire che i rossoblù sono ancora in partita, ma i locali mantengono le distanze, andando all’intervallo in vantaggio per 41-28.

Si segna poco a inizio terzo quarto, e Biella può gestire quasi senza problemi. Il divario non scende mai sotto i dieci punti: l’attacco di Casale Monferrato non è molto pericoloso. A ridosso della metà del quarto, i padroni di casa si risvegliano e spediscono i rossoblù sul -17. Il coach dei casalesi prova a dare nuova linfa alla sua squadra, ma il parquet premia ancora i biellesi che volano fino al +22. Thompson segna l’ennesimo canestro della sua serata, ma la JB Monferrato insegue 66-46.

La sfida sembra aver preso ormai una sua direzione, ma la JBM non è così tanto d’accordo. Nella prima parte del quarto quarto, i rossoblù riaprono definitivamente la partita, accorciando a -10. Le energie però non sono terminate e il distacco viene ridotto ulteriormente, fino a cinque punti con la tripla di Fabio Valentini. La squadra di casa sente la minaccia e sistema tutto negli ultimi minuti di partita, non lasciando scampo a Casale. Biella vince contro la JB Monferrato per 83-72: continua il periodo nero dei rossoblù, attualmente alla sesta sconfitta di fila.

TABELLINO
BIELLA: Carroll 19, Hawkins 18, Miaschi 15, D’Almeida 12, Barbante 7, Berdini 6, Bertetti 4, Pollone 2, Moretti 0, Vincini 0.
MONFERRATO: Thompson 23, Martinoni 12, Camara 11, Tomasini 9, F. Valentini 7, Donzelli 6, L. Valentini 4, Casini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X