Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Badminton, dall’argento al bronzo per Ahmad Nasir

Pubblicato

il

SPORT- I reduci dai Campionati riprenderanno l’attività agonistica, assieme a tutti i loro compagni di club, in quel di Novi Ligure il 18/19 novembre in occasione del Challenge

Proprio così per Ahmad Nasir che dopo i 2 secondi posti nella passata edizione dei Campionati Italiani Under e Junior quest’anno si è dovuto accomodare per due volte sul gradino più basso del podio. Ed è sempre Anton Gurscler, l’avversario di “mille incontri” a bloccarlo nella semifinale del Singolare U15 essendo ambedue i contendenti saliti quest’anno nella categoria di età superiore. E non si fermerà qui l’altoatesino, perché affiancato dalla milanese Margherita Tognetti, stopperà il giovane novese assieme alla siciliana Maria Contrò, nei quarti del Misto, confermandosi come l’eterna “bestia nera” Sempre del Malles, il club con il migliore vivaio di tutta Italia, sarà la coppia Francesco De Stefani-Adrian Telfser che lo fermerà nella partita decisiva per poter disputare la finale. Assieme a Edoardo Aste dello Junior Milano non andrà oltre a 12-21 15-21.

A questa competizione, per i colori della del Boccardo Badminton Novi, hanno partecipato altri 3 atleti che nel corso dell’anno avevano accumulato i punti sufficienti per poter far parte del tabellone di questa che è la manifestazione nazionale più importante per gli atleti Under e Junior. La Dea Bendata non ha aiutato Federico Bottaro che nella prima partita si è trovato di fronte la testa di serie N°2, l’azzurrino Davide Izzo.

Avventura conclusasi velocemente così come Tommaso Trezza che nel Singolare U17 viene superato da Mattia Locatelli del Brescia Sport Più mentre nel Misto, assieme all’albese Giulia Marengo, cede alla coppia modenese-bolzanina Tarabusi-Kleinrubatscher. Non cambia la musica nel Doppio Maschile dove assieme al quarto novese, Stefano Torrielli, perde contro Federico Cagnasso (Alba)-Marco Polito (Padova). Sarà Torrielli l’unico, oltre a Nasir, a passare poi un turno battendo in due set il genovese Adrian Ramos Lopez per poi arrendersi all’atleta del Bozen, Ruben Fellin. I reduci dai Campionati riprenderanno l’attività agonistica, assieme a tutti i loro compagni di club, in quel di Novi Ligure il 18/19 novembre in occasione del Challenge che fungerà da preludio agli Assoluti di che si svolgeranno a Milano il giovedì successivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X