Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Prevenzione con l’alimentazione a Pontecurone

Pubblicato

il

Le potenzialità degli alimenti per recuperare la salute e il benessere psicofisico.

PONTECURONE – Una giornata informativa all’insegna della salute, a Pontecurone: l’appuntamento con “Le potenzialità degli alimenti per mantenere e recuperare la salute ed il benessere psicofisico” è per domenica 27 ottobre, alle 15, nella sala polifunzionale casa di riposo Don Orione, in via Mazzini 24. Al centro della tavola rotonda: l’attenzione sul tema molto attuale dell’alimentazione.

Relatrici saranno Loredana e Stefania Abenante – la prima medico chirurgo-specialista in audiologia e foniatria, la seconda biologa e nutrizionista -: presenteranno la conferenza affrontando aspetti generali dell’alimentazione ed alcuni specifici, come le infiammazioni muscolo-scheletriche croniche, il reflusso gastroesofageo, la menopausa nella donna e l’alimentazione dei bambini.

Durante l’incontro informativo le relatrici forniranno consigli utili e pratici per prevenire e/o migliorare   la sintomatologia delle suddette disfunzioni fisiche. L’evento, organizzato dal Comune di Pontecurone e dalla Biblioteca Comunale “Sandro Castelli”, intende sensibilizzare e promuovere la corretta alimentazione.

L’ingresso alla manifestazione – per la quale si è interessato in prima persona l’osteopata e consigliere comunale Sing Jaspal – è gratuito e aperto alla cittadinanza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X