Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Domani sciopero nazionale di 24 ore per medici e infermieri

Pubblicato

il

ITALIA- In Piemonte, il Nursing Up ha chiamato a raccolta tutti i suoi iscritti per la manifestazione che avrà inizio alle ore 9.30 in piazza Bengasi, a Torino

Foto di repertorio

Il Nursing Up, il sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie, ha annunciato per domani una giornata di sciopero nazionale di 24 ore.

Ad incrociare le braccia insieme a infermieri e professionisti della sanità anche i medici di ANAAO-Assomed e CIMO-FESMED.

In Piemonte, il Nursing Up ha chiamato a raccolta tutti i suoi iscritti per la manifestazione che avrà inizio alle ore 9.30 in piazza Bengasi, a Torino, dove si radunerà il corteo che poi partirà, intorno alle 10, alla volta del Palazzo della Regione in via Nizza. Qui è previsto il culmine della manifestazione con gli interventi di lavoratori e dirigenti del sindacato. Manifestazioni identiche si verificheranno nelle altre regioni e a Roma.

In una nota, il segretario regionale Nursing Up Piemonte e Valle d’Aosta, Claudio Delli Carri ha sottolineato: “Le istituzioni devono avere ben chiaro, una volta per tutte, anche con queste azioni, il malcontento e i disagi che vivono ogni giorno infermieri e professionisti della sanità. Non si può prescindere dalla valorizzazione delle nostre professioni, a cui ridare dignità, per rilanciare un sistema sanitario oggi ampiamente zoppicante. Valorizzare, incentivare e rispettare il nostro lavoro sono la via maestra per il futuro della sanità. Le parole “infermieri e professioni sanitarie” vanno inserite nell’elenco delle professioni che hanno diritto alle giuste indennità, così com’è per i medici.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X