Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Coronavirus Tortona: salgono a 22 i casi positivo, le parole del sindaco Chiodi

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, giovedì 15 ottobre, sono 22 i casi di positività al Covid-19 a Tortona, contro i 14 di ieri, e 34 le persone in isolamento domiciliare.

“Purtroppo anche nel nostro ospedale, rimasto per mesi Covid free, sono stati attivati i primi due posti letto per due ricoveri di pazienti contagiati – spiega il sindaco della città, Federico Chiodi, che ha comunque sottolineato come la situazione sia ancora sotto controllo, poiché una buona percentuale delle persone positive risulta asintomatica.

“Dopo settimane in cui sostanzialmente i numeri dei positivi e delle quarantene sono rimasti stabili e bassi, in questi giorni abbiamo purtroppo dovuto assistere ad un graduale aumento, che in una certa qual misura può essere in linea con l’andamento nazionale, anche se i nostri numeri sono ancora, e fortunatamente, molto contenuti. – spiega Chiodi.

“La situazione è dovuta principalmente a contagi circoscritti all’ambito familiare o comune della vita di comunità.” – ha specificato il primo cittadino di Tortona, che nonostante ciò ha voluto fare alcune raccomandazioni ai suoi cittadini.

“Resta importante mantenere la massima attenzione e rispettare le regole per limitare i contagi.– spiega il sindaco, anche in vista del fatto che questi numeri legati ai contagi sono in anticipo rispetto alle previsioni fatte sulla second ondata – Vogliamo cercare di limitare i danni al minimo.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X