Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Casa e Ospedale della Comunità di Valenza, nessun taglio di risorse e nessun ritardo

Pubblicato

il

VALENZA- Il presidente Cirio: «Entro fine settembre, la firma del contratto per il progetto esecutivo e l’avvio dei lavori»

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

«Nessun taglio di risorse: i 5 milioni del Pnrr per la realizzazione della Casa e dell’Ospedale della Comunità a Valenza sono confermati, la progettazione è ultimata e l’Asl è pronta ad affidare i lavori».

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio fa chiarezza sulla vicenda della Casa e dell’Ospedale di Comunità di Valenza, nell’alessandrino. Nelle scorse settimane si è conclusa la progettazione definitiva ed è stato individuato i raggruppamento temporaneo di imprese che dovrà lavorare alla progettazione esecutiva e realizzare la nuova struttura che, come è noto, sorgerà sulla Circonvallazione Ovest. La stipula del contratto è prevista entro il 30 settembre, nel pieno rispetto dei tempi previsti dal Pnrr, che prevede la piena operatività della struttura entro il 31 marzo del 2026.

«Come già confermato dall’azienda sanitaria, non c’è alcun taglio, né ritardo nella realizzazione delle strutture – chiarisce il presidente Cirio – Il Piemonte porta avanti con serietà e puntualità i progetti del Pnrr. La pandemia ci ha ricordato quanto siano essenziali le strutture della sanità territoriale e siamo impegnati a tutti i livelli per mantenere gli impegni e realizzare le opere a servizio della salute della nostri cittadini».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X