Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Rolando e Roggero (Lega): “Dopo Aperto per Cultura la giunta Abonante cancella anche il Mercato Europeo”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “E nel mese natalizio cosa succederà?”

La Lega di Alessandria polemizza contro la giunta comunale per aver cancellato dagli eventi cittadini il Mercato Europeo e l’Oktoberfest, sebbene che quest’ultimo appuntamento sia stato rimosso dagli organizzatori della Sidevent SRL Cuneo, che quest’anno allestiranno la manifestazione solo nella loro città.

In un comunicato, il consigliere del centro destra Mattia Roggero e il segretario cittadino della Lega Alessandro Rolando dicono: “Dopo Aperto per Cultura, anche il Mercato Europeo e l’Oktoberfest Alessandria sono stati annullati. A questo punto ci dicano che intenzioni hanno per Natale: mica intenderanno abolire anche quello?”.

Mattia Roggero, capogruppo della Lega in consiglio comunale, fu per quattro anni assessore al Commercio e al marketing turistico, e ha mantenuto con il mondo degli esercenti alessandrini un filo diretto molto forte: “Purtroppo da un anno a questa parte la giunta Abonante sta dismettendo, pezzo dopo pezzo, il ‘sistema’ di eventi e iniziative che, non senza fatica e nonostante il covid, eravamo riusciti a costruire nel quinquennio precedente, anche grazie ad un forte lavoro di squadra con le associazioni di categoria. Il punto, purtroppo, è che il nostro pacchetto di progetti, certamente migliorabile, non è stato sostituito da nient’altro. Si dismette e basta senza alcuna progettualità alternativa”.

“E nel mese natalizio, cosa succederà? I commercianti alessandrini – continua Roggero – ce lo stanno chiedendo con insistenza, e come Lega non possiamo che ribadire a gran voce, in consiglio comunale così come sui media e in tutti gli altri contesti consentiti, che si dichiari apertamente quali sono le intenzioni, quali le risorse e i progetti messi in campo. Sono già stati fatti degli incontri con le Associazioni per costruire un calendario di eventi ed iniziative per Natale? O le richieste di incontro della categoria sono rimaste parole al vento?”

“Non vorremmo – conclude Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega – che l’annullamento di queste iniziative fosse avvenuto per compiacere alcuni esponenti della Giunta e del Consiglio, che da anni ironizzano e contestano questo genere di eventi. Iniziative a costo zero per il Comune e costruite nel tempo con la collaborazione di tanti soggetti. Il grande timore però è che qui, a parte i finanziamenti del Distretto Urbano del Commercio, interamente frutto del lavoro della giunta Cirio e dell’assessore Vittoria Poggio, all’orizzonte sia davvero calma piatta. Di questo passo, senza invertire la rotta, Alessandria rischia di diventare un deserto, senza progettualità ed iniziative. Alessandria non merita questo!”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X