Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Ripiantumazione dei giardini pubblici ad Alessandria, l’assessore Serra risponde alla Lega

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’assessore pentastellato di Alessandria, Michelangelo Serra, risponde alla polemica mossa dal gruppo consiliare della Lega in merito alla bocciatura della mozione che proponeva la ripiantumazione del parco dei giardini della stazione ferroviaria di Alessandria

Michelangelo Serra M5S: Indennità della giunta

“La sola idea di trasformare i giardini pubblici della stazione in un bosco urbano per la mitigazione delle isole di calore come ho già spiegato in consiglio comunale è risibile – spiega l’assessore Serra – I giardini pubblici antistanti la stazione ferroviaria sono un parco storico con una struttura ben definita con nuclei di alberi, filari, alberi isolati e prati. Farli diventare un ‘bosco in città’ con copertura arborea completa porta alla perdita dei prati e minore percezione della sicurezza dell’area. Inoltre piantumare in un’area già ombrosa con alberi secolari viste le criticità degli alberi esistenti a sopravvivere alle ondate di siccità comporterebbe un peggioramento delle condizioni degli alberi esistenti e difficoltà alle nuove piantumazioni di crescere all’ombra”.

Stiamo elaborando un piano di riforestazione urbana per depavimentare dall’asfalto e contrastare le isole di calore con interventi mirati così come stiamo lavorando al rilancio dei giardini della stazione attraverso il recupero del teatro comunale. – conclude – Mi auguro che la Lega non voglia creare artatamente situazioni di insicurezza per racimolare voti come spesso ha fatto in passato agendo sulle paure dei cittadini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X