Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

La Provincia di Asti acquista le mascherine per i Comuni

Pubblicato

il

ASTI – Nata dall’iniziativa del consigliere provinciale Ivan Ferrero, il presidente Paolo Lanfranco ha informato questa mattina tutti i Sindaci dei Comuni astigiani che la Provincia ha acquistato 10.000 mascherine tipo “chirurgico”.

L’assegnazione è stata determinata adottando il criterio demografico utilizzato dalla Regione per la distribuzione di mascherine avvenuta nei giorni scorsi.

“Preciso – dichiara il consigliere Ivan Ferreroche le mascherine sono destinate a completa discrezione dei Sindaci per dipendenti,  amministratori e addetti ai servizi comunali essenziali e a volontari che coadiuvano i Comuni nell’assistenza alla popolazione. Lo scopo della Provincia è infatti quello di agevolare, per quanto possibile, i Sindaci nella preziosa attività di assistenza alla popolazione, mettendo gli operatori impegnati in condizioni di agire in sicurezza. Pertanto, non sono destinate alla popolazione che, peraltro, è comunque la beneficiaria finale dell’operazione, potendo godere di una assistenza verosimilmente più efficacie e regolare”.

“La consegna – aggiunge il presidente Paolo Lanfranco – sarà effettuata dai volontari del Coordinamento provinciale nella giornata di domani, venerdì 3 aprile, presso ciascun Comune Capo COM, da noi contattato direttamente, al quale ogni Sindaco si può rivolgere per concordare il ritiro del numero di mascherine spettanti. È un modesto apporto ma speriamo possa contribuire all’insostituibile impegno dei Sindaci, le vere sentinelle del nostro territorio.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X