Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Privatizzazione delle Poste, l’On. Amich: “Continuare con il progetto Polis”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “Un fattore molto importante nella lotta contro lo spopolamento dei nostri borghi è il pieno accesso ai servizi essenziali.”

Enzo Amich

“In IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni), in sede di audizione dell’amministratore delegato di Poste Italiane, il dott. Matteo Del Fante, nel quadro dell’esame del dpcm per la parziale privatizzazione delle nostre poste, ho chiesto assicurazioni sulla continuità del progetto Polis, alla luce della mia esperienza di sindaco di un piccolo comune, Coniolo, che come altri centri di analoghe dimensioni lotta contro il fenomeno dello spopolamento. Lo spopolamento dei nostri borghi è anche e soprattutto perdita di tradizioni e di conoscenze, che sono parte essenziale della nostra cultura e della nostra memoria collettiva. Un fattore molto importante nella lotta contro lo spopolamento dei nostri borghi è il pieno accesso ai servizi essenziali.”

Sono le parole dell’On. Enzo Amich, di Fratelli d’Italia, in merito alla privatizzazione di Poste Italiane.

“Con il progetto Polis, promosso dal Governo Meloni e finanziato grazie al Piano Complementare al PNRR, Poste Italiane intendono trasformare i loro uffici in uno Sportello Unico per rendere agevole e rapido l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7mila comuni al di sotto dei 15mila abitanti.
Ho chiesto all’AD Del Fante rassicurazioni sulla continuità ed implementazione di questo progetto, che per mia esperienza personale incontra ampio favore. La risposta che ho ricevuto è stata positiva: nonostante le difficoltà dovute alla crisi internazionale e i conseguenti rincari, il progetto Polis resta una priorità di Poste Italiane, da realizzare in tempi rapidi. Voglio, pertanto, ringraziare Poste Italiane per questa dimostrazione di sensibilità ed attenzione verso il territorio.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X