Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

PD Alessandria in via Don Bosco contro il progetto di Pam Logistica a ridosso del centro abitato

Pubblicato

il

ALESSANDRA – I consiglieri e le consigliere comunali del gruppo PD, Berta, Mazzoni, Oneto e Rossa il segretario cittadino Antinucci, il vicesegretario provinciale Coloris, le candidate e i candidati della lista PD e il candidato Sindaco Giorgio Abonante hanno presidiato oggi, lunedì 6 giugno, un gazebo in via Don Bosco per parlare del progetto di Pam Logistica.

Gli elementi che fanno storcere il naso ai rappresentati del PD possono essere riassunti in questo modo: aggravio della qualità dell’aria e inquinamento acustico per il transito h24 di centinaia di mezzi pesanti tra la tangenziale e il centro abitato.

Quando viene costruito un edificio del genere viene anche compromesso il valore delle abitazioni circostanti, oltre al fatto che la costruzione di questo capannone andrà a distruggere le aree verdi del quartiere residenziale.

Al Consiglio Comunale il PD ha già espresso voto contrario, ma il Sindaco Cuttica e la maggioranza hanno portato avanti l’iniziativa, nonostante – tra le altre cose – il parere contrario della Provincia.

“Non siamo contrari ai progetti di sviluppo, ai posti di lavoro che essi possono creare e agli insediamenti logistici ma essi devono essere realizzati nelle apposite aree industria, che Alessandria ha per collocazione e ampiezza”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X