Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Nuove corsie ciclabili, M5S: “Dopo anni di attesa, una rivoluzione per la mobilità sostenibile”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La realizzazione delle nuove corsie ciclabili e delle “case avanzate” sono un importante passo in avanti per il Movimento 5 Stelle che da sempre chiede di favorire la mobilità sostenibile in città.

Come spiegato dai pentastellati alessandrini, “grazie alle nuove disposizioni a riguardo introdotte dal governo Conte e le linee guida del nostro programma #Alessandria2030 finalmente si fanno passi avanti verso una città a misura di tutti gli utenti della strada”.

“Con questo progetto, cofinanziato con il bando ambiti urbani, intendiamo migliorare significativamente l’esperienza di chi sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto, promuovendo al contempo una mobilità più sicura e sostenibile. – dichiara Michelangelo Serra, assessore del Movimento 5 Stelle – Le case avanzate, le corsie ciclabili e i nuovi stalli bici rappresentano passi concreti verso una città più attenta all’ambiente e all’inclusività nei confronti dei ciclisti”.

“Un investimento nella sicurezza stradale che mira a proteggere tutti gli utenti più vulnerabili e contemporaneamente a sensibilizzare gli automobilisti su categorie spesso trascurate, – aggiunge il capogruppo del M5S Francesco Gentiluomo – promuovendo una circolazione stradale più sicura e consapevole e favorendo la comprensione reciproca tra tutti gli attori della strada.”

Sanny Santoro, consigliera comunale, ribadisce: “È necessario un cambio di mentalità. La strada è di tutti, soprattutto dei più fragili. I pedoni e i ciclisti vanno tutelati e  il lavoro che si sta portando avanti lo dimostra. Senza dimenticare che, ogni qualvolta decidiamo di non usare l’auto aiutiamo l’ambiente e di conseguenza noi stessi”.

“Invitiamo la popolazione a sostenere attivamente queste iniziative, contribuendo così a plasmare un ambiente urbano moderno, sostenibile e orientato al benessere collettivo” – concludono i pentastellati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X