Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Novi Ligure, Perocchio risponde alle accuse dell’ex assessore Cuccuru

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Il segretario della Lega Nord di Novi Ligure, Giacomo Perocchio, ha risposto alle accusa mosse dall’ex assessore Costanzo Cuccuru alla Lega nelle sue ultime interviste rilasciate ad alcuni giornali locali.

Foto dal profilo Facebook di Giacomo Perocchio

“Mi sono sempre riservato di non rispondere, per non alimentare polemiche e per rispetto della tua persona. Rispetto che però nella tua ultima intervista è venuto assolutamente a mancare ed hai pronunciato parole che mi hanno fatto fortemente riflettere circa la tua buona fede.” – scrive Perocchio, per poi iniziare a commentare alcune delle dichiarazioni dell’ex assessore.

“Tu affermi che io ho nominato i miei ‘’amici’’ nelle società partecipate e che ci sarebbero persone molto più capaci per ricoprire questi incarichi. Perchè non lo hai fatto presente prima? Io e te ci siamo sentiti a lungo riguardo alle nomine ed abbiamo sempre avuto un confronto aperto a partire dal CSR fino ad arrivare all’ACOS. Ricordo una riunione in sede dove si discusse dei nomi da indicare in ACOS e tu eri pienamente d’accordo, solo Marco Bertoli non era in accordo con le decisioni e tu stesso hai affermato che alcuni nomi proposti da Marco non erano idonei a rappresentare il nostro schieramento nelle partecipate. – continua Perocchio, passando nelle righe seguenti alle questioni IMU e sport Sapendo che la tematica era abbastanza complessa e divisiva hai pensato bene di non presentarti nè alla riunione della Lega nè alla riunione di Maggioranza precedente alla discussione della proroga in Commissione e poi in Consiglio, questa mossa, caro Costanzo ancora mi è oscura, ma qualche dubbio l’ha sollevato”.

Il segretario cittadino del Carroccio ha poi sottolineato “un certo tipo di astio da parte tua nei confronti dei giovani” manifestato da Cuccuru: “Sempre accusati di essere impreparati, sprovveduti e dilettanti. Forse non abbiamo la tua esperienza politica decennale , passata saltellando da un Partito all’altro, però quest’estate nell’organizzazione degli eventi estivi nell’androne di Palazzo Dellepiane quei giovani facevano comodo vero? Ragazzi tanto vituperati da te che però nelle loro vite sono laureati, studenti, lavoratori e soprattutto innamorati di Novi oltre che essere la linfa vitale che ha sempre portato entusiasmo ed innovazione dal giugno dell’anno scorso a questa Amministrazione”.

Di seguito. il testo completo della lettera aperta inviata all’ex assessore Cuccuro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X