Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Milleproroghe, slittano di altri 2 anni i tagli all’editoria, il PD: “Buona notizia”

Pubblicato

il

ROMA- Via libera a emendamenti bipartisan, inizieranno dal 2027

Federico Fornaro

“L’approvazione da parte delle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera dell’emendamento bipartisan al decreto Milleproroghe che proroga la moratoria del taglio dei contributi all’editoria di altri 24 mesi è certamente una buona notizia. Ora però non si deve perdere tempo e occorre lavorare con serietà a una revisione organica della normativa a tutela del pluralismo dell’informazione. Al centro deve essere posto il diritto del cittadino ad una informazione corretta e puntuale”.

Lo dichiarano i deputati democratici Mancini, Bonafe’, Cuperlo, Federico Fornaro, Mauri, Guerra, Lai, Pagano e Roggiani, firmatari dell’emendamento 7.18 al Dl Milleproroghe.

Si proroga così la moratoria, “per la riduzione e l’abolizione dei contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici”, decisa nel 2018 “in previsione di una revisione organica della normativa a tutela del pluralismo dell’informazione, che tenga conto anche delle nuove modalità di fruizione dell’informazione da parte dei cittadini”, e poi più volte slittata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X