Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Lega su Ztl ad Alessandria: “Da sindaco e giunta toni trionfalistici per mascherare fallimenti”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “Caos e assoluta mancanza di un progetto di rilancio del Centro cittadino”

“I toni trionfalistici che l’amministrazione Abonante sta utilizzando sulla Ztl sperimentale del centro ci sembrano assolutamente paradossali, e fuori luogo. Apprezzabile essere tornati sui propri passi sulla spinta delle tante sollecitazioni dell’opposizione, di tanti commercianti e privati cittadini, ma dover porre rimedio ai danni causati dovrebbe essere una semplice ammissione dei propri errori costati cari peraltro a tante attività. Se solo si fosse continuato il percorso studiato dalla precedente amministrazione ora non servirebbe dover porre rimedio al disastro della chiusura di via San Giacomo della Vittoria e di altre vie del centro, anche se tutt’ora in maniera caotica e confusionaria per altro creando nuovi disagi in via Milano e mantenendo la ormai famosa “fioriera a rotelle”. Alla città per ripartire servirebbero progettualità e visione: dove sono?”

Così il Gruppo Consiliare della Lega in Comune ad Alessandria commenta il comportamento del sindaco Abonante e dei suoi assessori, sottolineando altresì che: “Si sono persi mesi preziosi,  non ci si è mai confrontati veramente con associazioni, commercianti e residenti, non si è voluta ascoltare l’opposizione che da mesi si è espressa contro la ztl “sperimentale” e tutt’ora non è chiaro quale sia, e se esista, una strategia di rilancio del centro cittadino. Si è scelto di rottamare quasi tutti i progetti della precedente amministrazione e non è chiaro come si intenda procedere: a che punto sono il famoso crowdfunding, e l’individuazione di partner privati per la realizzazione di  manifestazioni e iniziative che attraggono persone in città, e siano da volàno all’economia del territorio? Quale la calendarizzazione degli eventi per i prossimi mesi? Si pensa di trascorrere un altro anno a porre rimedio ai propri errori con confusione e caos o si tenta di lavorare davvero per il bene della Città?”

“Il centrodestra destra critica il percorso intrapreso dalla giunta Abonante per una progressiva chiusura del centro storico di Alessandria. Dimostrando ancora una volta il loro sprezzo del ridicolo. – risponde in una nota Rapisardo Antonucci, segretario del PD cittadino – Sono anni che tutti, ripeto tutti, declamano che il centro storico e le sue Attività commerciali stanno ” morendo”. Il centrodestra nei 5 anni di precedente governo della città, non ha fatto nulla, se non accompagnare il decorso nell’assoluta inattività. Ora c’è una giunta che si occupa del problema, non certo semplice, e ascoltando cittadini, commercianti e associazioni, cerca di porvi rimedio e dare nuova vita al centro città. Dal centrodestra nulla, nessuna idea, nessuna proposta. Solo il comodo criticare dal trespolo, sperando cosa? Che non si riesca a cambiare nulla? Ma se i cittadini non volevano cambiare nulla e continuare nella lenta agonia, avrebbero confermato la loro giunta.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X